Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Vai di booster.. Per quanto inattendibili i Salifert comunque fra zero e qualcosa distinguono..
ho preso 30 fiale di booster e il mysis....
thanks a tutti per i consigli.
------------------------------------------------------------------------
po4 sempre non misurabili con reagenti chimici.
Ultima modifica di Lierus; 19-08-2011 alle ore 10:31.
Motivo: Unione post automatica
a due giorni dal booster la blu continua a tirare...
speriamo che si assesti nei prossimi 2-4 giorni :|
------------------------------------------------------------------------
po4 sempre non misurabili con reagenti chimici.
ma i po4 li misuri con Salifert? perchè mi pare che in caso il reagente sia fallato non vira mai il colore... da quanto tempo sono aperti?
ho sia salifert che tropic marine nuovi e po4 sempre non misurabili..
Varese: vendo vasca marina da 500L (120x70x55h in extrachiaro) con mobile (alluminio/legno marino), 2 scarichi xaqua, sump, raccorderia con valvole, pompa di risalita, riscaldatore, ecc..
se superi i 28 ... i coralli soffrono molto ... tieni occhio .. con i tuoi valori e alimentando la vasca i tiraggi non si dovrebbero vedere... penso sia più colpa del caldo .... che di altri fattori ... alcuni animali sono più sensibili di altri ...
se superi i 28 ... i coralli soffrono molto ... tieni occhio .. con i tuoi valori e alimentando la vasca i tiraggi non si dovrebbero vedere... penso sia più colpa del caldo .... che di altri fattori ... alcuni animali sono più sensibili di altri ...
ragazzi sono venuto a capo del problema...
ad un'altra persona del forum a cui ho dato le stesse talee (due anni fa) succede esattamente la stessa cosa e gli succede ogni estate... abitiamo vicini con temperature uguali..
è un problema di calore..
Antidopyng hai vinto la bambolina :)