buonasera, innanzi tutto tanti complimenti al forum, è da tanto che vi seguo e ho imparato molto
dai vostri consigli, dopo un po di anni finalmente ho di nuovo la possibilità di riallestire un acquario, il lavoro mi costringeva a stare per lunghi periodi fuori sede. ho notato con sommo piacere che la tecnologia anche nel nostro hobby ha fatto passi da gigante, infatti mi son trovato da un conoscenza un po datata a confrontarmi con nuovi sitemi, in particolare l'ilulminazione, ho letto parecchio sui led, ma ho notato che al contrario degli altri componenti(skimmer-pompe ecc.) non c'è una linea o un pensiero compatto sarà che la tecnologia led è più vasta perciò mi è difficile fare una scelta fra le tante opinioni sentite, dovendo scegliere fra alcune più affidabili lasciando stare il made in china, cosa mi consigliate? tenendo in considerazione le misure della mia vasca 150 x 70 con una altezza di 75 cm DSB, inutile dire che che non vorrei precludere inserimenti di SPS e LPS stavo valtando le acqualiving, che sembrano le più performanti e le vertex anche se credo che le seconde siano poco valide per coprire i 70 cm di larghezza.
|