Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-08-2011, 13:18   #21
Mazzoli Andrea
Discus

L'avatar di Mazzoli Andrea

Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Confermo tutto...sicilia numero uno!detta poi da un modenese e' tutto un dire...
In 7 anni che vengo tutte le volte scopro posti unici e,chi a volte e' venuto con me in ferie,poi ci torna anche l'anno dopo...
Se avessi il lavoro li mi trasferirei anche stasera stessa
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-08-2011, 13:54   #22
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
In italia la vacanza s fa benissimo...basta evitare i posti fighetti...tipo villasimius...m spiace buddha ma ormai è un posto per vip....e il caffe lo devi pagare come loro...che i soldi non li sudano.....!!!
Provate ad andare in vacanza in sicilia,in puglia calabria ischia....l'italia è fenomenale...io in puglia ho trovato i prezzi ridicoli....tutto enormemente piu basso che a roma...dalla semplice spesa fino al ristorante dove in2 persone ho sempre pagato circa 50€ e parlo di solo pesce e ottimo vino in posti meravigliosi.....!!
Lasciate perdere porto rotondo capri ecc....lasciateli ai vipsss ahauhauhhauh
Caro poffo a villa ho la casa dei nonni e ci vengo da 37 anni (a Orte vacanze all'estero dai 23 a 33..
Conosco anche le pietre e il 90% dei locali dono sorti dopo casa mia.. Qui 20 anni alle 5 della
Mattina c'erano migliaia di ragazzi in spiaggia e in paese.. Ora alle 23 e' deserto in confronto.. Ma nessuno di guarda intorno e si chiede perche'.. Tutti i negozianti sono disperati ma un succo lo paghi. 5 euro.. E bastaaaaaaaa!! In ultimo mio cugino e' istruttore sub con due Diving qui.. L'anno scorso mi fece pagare 50 euro un immersione.. Ma vaffa...
Vecchio 14-08-2011, 15:57   #23
behemoth
Guppy

L'avatar di behemoth

Città: vicenza
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io parto stasera per la canarie 2 settimane, posto fantastico e prezzi bassissimi anche con molto turisno,la benzina adesso è a 90 cent al litro,lettino in spiaggia 2 euro per tutto il giorno...
behemoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 16:30   #24
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
E anche quest'anno prezzi alle stelle.. Sono in Sardegna.. Villasimius..fortunatamente la saremar costa 500 euro andata e ritorno contro i 1200/1400 delle gnv o moby..
Per il resto ho la casa grazie a DIo..
Alcuni esempi di follia..vado al camping per la baby dance (sono 30 anni che andiamo senza problemi pur non alloggiando in camping) il guardiano mi dice che non si può entrare. Chiamo reception, la direttrice mi dice che se solo Per un'oretta va bene di portarle da carta d'identità .. Vado in Reception (un minuto di strada) e la stessa direttrice mi dice che devo fare la tessera visitatore (2 minuti prima non c'era problema!!!!!), 9 euro a persona..36 euro al giorno per vedere 45 minuti di babydance.. Speriamo le venga lo straordinario cagozzo che le ho mandato..

Bar del porto (fico): 4 succhi con buccia di arancia da fighetto, due palline di gelato..44 euro.. Anche qui..cagozzo ..

Spesa giornaliera.. Pomodori a 6,5.. Frutta varia a 3,5/4 euro, pescato locale a 45,60;

Ovviamente vigili che spuntano anche dai tombini

Ombrelloni in spiaggia con due sdraio..40 euro

Meno male che i miei fogli crescono perche' in Italia fare le ferie e' pura follia..vergogna Italia!!!

la sardegna è sempre stata un posto dsa ladroni..mi ricordo le 2000 lire al minuto la moto d'acqua..........
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 18:00   #25
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Ho letto (un po' superficialmente), ma mi sento di dare ragione un po' a tutti (tranne a chi anche in questo ci infila i nostri governanti oppure se vogliamo applicare il vecchio adagio "Piove governo ladro" mettiamoci anche loro).

Arrivo a due conclusioni:

1) in Italia non esiste la cultura del conservarsi il cliente (turista), ma quella di spennarlo subito, poi se non torna chi se ne frega (male che va sarà colpa del governo anche in questo caso);

2) in alcuni posti (notoriamente VIP) devono applicare dei prezzi elevati per fare la selezione dei clienti (turisti), non sia mai che un comune operaio si mescoli col danaroso di turno.......................... e che figura...................
Vecchio 14-08-2011, 18:28   #26
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Mhà il governo non c'entra un cassio anche perchè le unità preposte che dite non possono fare nulla,io vendo a quanto mi pare e piace,sta a chi compera decidere se farlo o meno.
Ricordo ancora quando c'erano le lire,in montagna che ero bambino (6-7 anni) molti posti avevano 2 menu,uno per gli stranieri e uno per gli italiani....se non è fregare quello e ora come ora stanno arrivando a pagare le stronzate che hanno fatto,almeno qua sui lidi comacchiesi la crisi è forte,tutta cercata e strameritata a mio avviso.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 18:59   #27
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

io quest'anno con la moby in 3 auto e cucciatta ho pagato 750€
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 19:42   #28
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Comunque anche per chi ha bambini piccoli ci sono alcuni posti all'estero dove ci si può avventurare senza problemi. Le baleari ad esempio contano un'assistenza sanitaria di primissimo livello (d'eccellenza in spagna). In particolare l'ospedale di palma è un signor ospedale. Anche alle canarie l'assistenza sanitaria è buona, l'ospedale di gran canaria è anche lui un'esempio di ottima struttura. E' ovvio che alcuni posti con bimbi piccoli è meglio scordarseli ma di alternative alla cara italia ce ne sono
Pensate a puro titolo di esempio, siamo andati io e mia moglie e bimba di 5 mesi a fare un fine settimana lungo nello storico albergo in val di fassa dove da anni e anni facciamo la settimana bianca. Bhe... Per un cucciolo totalmente "autonomo" per quanto riguarda la pappa e lettino compreso (ce lo siamo portati da casa noi) ci hanno chiesto 15€ al giorno.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 20:08   #29
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Guarda Roby abbiamo guardato un po' in giro in posto papabili per la sanità.. Baleari .. Palma 5000 euro 2 settimane, Canarie troppo freddo il mAre ci sono stato due volte
Ma Con i bimbi vuol dire non fare il bagno..
Vecchio 14-08-2011, 20:21   #30
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

però l'italia è un paradiso :

------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di fappio; 14-08-2011 alle ore 20:23. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
denaro , dio , finiremo