Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-08-2011, 18:39   #21
peppe7577
Ciclide

L'avatar di peppe7577

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
qualcuno conosce questo scarico?

http://www.oceanlife.it/Downloads/Oc...v2.0%20ita.pdf

Vecchio 12-08-2011, 11:39   #22
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Non credo porti più dell'xaqua.

Io sono un estimatore dell'ampio scambio vasca-sump. Sono convinto che debba essere almeno 3 volte circa e che lo skimmer debba trattare solo acqua proveniente dalla vasca e non che ricircola in sump. Quindi sceglierei lo skimmer e poi la risalita. Però uno scarico solo per me è limitativo.
Ma perchè non fare un solo scarico con un passaparete del 50 ed un carico del 25?
Io ho due scarichi del 40 ed un carico del 20 e sarei stato molto più contento di avere due 50 ed un 25 (vasca 450 litri netti).
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 15:38   #23
peppe7577
Ciclide

L'avatar di peppe7577

Città: roma
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Non credo porti più dell'xaqua.

Io sono un estimatore dell'ampio scambio vasca-sump. Sono convinto che debba essere almeno 3 volte circa e che lo skimmer debba trattare solo acqua proveniente dalla vasca e non che ricircola in sump. Quindi sceglierei lo skimmer e poi la risalita. Però uno scarico solo per me è limitativo.
Ma perchè non fare un solo scarico con un passaparete del 50 ed un carico del 25?
Io ho due scarichi del 40 ed un carico del 20 e sarei stato molto più contento di avere due 50 ed un 25 (vasca 450 litri netti).
quindi che la mandata sia da 10 o da 25 non cambia avendo uno scarico del 40 sempre 700 - 800lt\h sono? è questo che intendi?

Tag
errori , riaprtire , ripartire , sta , sto , volta