Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-08-2011, 21:20   #21
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Grande, io appoggio la tua scelta! Però se la facessi(magaraaa!! io credo che andrei in Europa del Nord: Germania, Olanda e più su ancora Danimarca, Svezia e Norvegia... Adoro quei posti e quei popoli, dove c'è tutt'altra cultura nei confronti dei rapporti col prossimo, con la natura e col "vile danaro"...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea  

Vecchio 09-08-2011, 21:43   #22
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lamiavitalafaccioio Visualizza il messaggio
onestamente non ci sono mai stato ma vado con un mio amico colombiano che rientra in patria dopo parecchio tempo
praticamente l'unico modo per stare giù all'inizio è con un visto di studio che io ho ottenuto iscrivendomi ad un corso personalizzato di spagnolo
appena arriviamo a gennaio compriamo un camion e in più facciamo un'allevamento di pesci

Onestamente lo trovo una idea molto ingenua.
Cosa pensi di ottenere con un allevamento di pesci?Vuoi allevare Neon che esistono nel fiume o riprodurre trote che le allevano già in massa ?
Non capirmi male,sei molto giovane e con la voglia di cambiare il mondo,almeno il tuo.è anche lodevole prendere in mano la prorpia vita,ma andare in un paese che non hai mai visto,dove non conosci bene abitudine e cultura,magari non sai neanche la lingua e senza un giusto appoggio la situazione diventa subito molto delicata.Ci vuole molto fegato e una testa dura.In Sudamerica l'orologio va diverso come in Italia .
Vecchio 09-08-2011, 22:13   #23
Brendan
Pesce rosso

L'avatar di Brendan

Città: Caldogno
N° Acquari: 12
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

In ogni caso, sei grande solo per il fatto di averci provato!
Ti auguro il meglio
Vecchio 09-08-2011, 23:49   #24
lamiavitalafaccioio
Bannato

Città: Bellinzona
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Jamario tra i paesi che hai elencato mi piacerebbe tantissimo visitare il nord della norvegia, deve essere spettacolare
Patrick Egger in effetti è un idea piuttosto ingenua però io fino a che non picchio il naso non mi tiro indietro
come allevamento di pesci intendo fare un lago grande e allevare la cachama o il pagro rosso, compro i pesci quando sono piccoli e appena crescono li vendo, questo sarebbe solo per arrotondare e per passione ma il vero lavoro lo svolgerò con il camion che non ha niente a che fare con l'allevamento
Brendan grazie spero che fili tutto liscio altrimenti mi trasferisco a machu picchu e mi metto a fare l'eremita
lamiavitalafaccioio non è in linea  
Vecchio 10-08-2011, 00:12   #25
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

alla fine del discorso, si stima il fatto che hai preso il coraggio a due mani e cambierai vita, chiaramente ci si chiede come mai un Paese così particolare e difficile ti abbia colpito, ma tutti , credo, ti facciamo i migliori auguri( via le mani da mezzo le cosce, lo vedo che ti stai grattando i gioielli!!) che tu possa davvero stare in pace con te stesso e che abbia tutte le soddisfazioni che desideri.

Io, forse anche perchè ho passato i 40 e ho tre figli, non ho avuto il coraggio di prendere e trasferirmi in Trentino dove chiaramente non avrei avuto un lavoro e nessun parente,ma è una regione che adoro e ho cominciato a conoscerla sotto naja.
Quindi, non so se darti del matto o dirti che sei uno con le palle, comunque ripeto..in bocca al lupo e scrivici dal Sud America
Vecchio 10-08-2011, 03:09   #26
Dalla Pietà
Pesce rosso

L'avatar di Dalla Pietà

Città: Marghera
N° Acquari: +1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Che consigli cerchi?
comunque il camionista è un buon lavoro là solo che c'è ne sono troppi e se pensi di arrivare tu e prendere un camion per lavorare...eeeheheh... portati un bel pò di soldi!!!
gente lo sogna li quel lavoro! te l'ha detto il tuo amico colombiano?
Spero tu sappia più o meno come girano le cose in quei paesi !? Comunque bella scelta, io l'ho abbandonata per vari motivi. spero che non ti penta della scelta, ma in che zona andresti?
Ps: se mi inviti vengo anche io YA TU SABE.
Vecchio 10-08-2011, 07:15   #27
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Patrick Egger in effetti è un idea piuttosto ingenua però io fino a che non picchio il naso non mi tiro indietro

Beh,se hai già capito quello è senz'altro già un grande passo in avanti

come allevamento di pesci intendo fare un lago grande e allevare la cachama o il pagro rosso, compro i pesci quando sono piccoli e appena crescono li vendo, questo sarebbe solo per arrotondare e per passione ..

Penso che per la passione resta poco o niente di tempo.Piuttosto impegnati in un campo ma fallo bene!In quei paesi non esiste una giornata di solo 8 ore!
Per vivere di un allevamento,alla fine come lo descrivi tu è solo un accrescimento di pesci,di pesci ,ci vuole veramente tanto lavoro e se non riproduci non ti rimarrà niente.

Brendan grazie spero che fili tutto liscio altrimenti mi trasferisco a machu picchu e mi metto a fare l'eremita

La opzione di fare l'eremita a Macchu Picchu è più che irreale.è una zona megaprotetta e costosissima.è una delle fonti economici principali del Perù e di conseguenza piena di gente.
Come opzione ti rimane se mai di fare la guida turistica agli utenti di AP .

Ti auguro tutto il bene e che le cose ti vanno al meglio possibile,ma conoscendo molto bene almeno il Perù con i suoi pregi e difetti,vorrei farti capire che non è cosi facile come sembra.
Vecchio 10-08-2011, 08:41   #28
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Non appena potrò me ne andrò anch'io da questo paese..
Hypa non è in linea  
Vecchio 10-08-2011, 08:48   #29
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

In bocca al lupo

---
- Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea  
Vecchio 10-08-2011, 09:11   #30
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Io spero che tu abbia già ben chiaro cosa fare e da dove cominciare, perchè leggendo quello che scrivi "compro un camion, faccio un allevamento", sembra che tu stia partendo allo sbaraglio senza sapere di preciso cosa fare..............però spero proprio di sbagliarmi............

Di solito chi decide di "ricominciare" all'estero, lo fa dopo esserci stato diverse volte per molto tempo, dopo aver conoscuito il luogo, compreso la mentalità della gente, dopo aver capito come funziona la burocrazia del posto e soltanto dopo aver già pianificato tutto anche nei dettagli.............tu sai già quali saranno le incombenze burocratiche di quello che vorrai fare? sai già a chi rivolgerti? conosci un minimo di lingua locale? ..................partire così come dici, senza esserci mai stato ha un pò il sapore della fuga disperata confidando nella fortuna...........
Chiudi la discussione

Tag
emigrazione