Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-08-2011, 16:49   #21
iuli80
Avannotto

L'avatar di iuli80

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai perfettamente ragione..ma dovrai sopportare questo mio carattere irruento e di impulso che certe volte non riesco a controllare..e allora vorrei fare chissa chè....senza avere le basi..scusa umilmente!
Continuanto nel discorso..mi veniva appunto il dubbio...dovrò procurarmi un impianto di osmosi per l'acqua?Quanto costa..visto che dove abito io l'acqua può arrivare anche >20 la durezza! Poi ancora io non ho neanche un impianto di CO2 per cui ci devo pensare per quello che voglio fare?
In questi giorni mi sono già attivato seguendo i vostri consigli e sono riuscito a trovare un negozio che mi fa il piacere di tenermi i pesci che al momento ho nell'acquario...ora provvederò a smontare il tutto nei prossimi giorni..ma prima volevo essere sicuro di avere tutto l'occorrente per rimontarlo..
PS: vorrei spostare il contenitore dove viene posizionato la pompa dell'acquario+cannolicchi+spugna+ecc in un altro angolo dell'acquario...e per questo devo scollare da dove e posizionato ora e rifissarlo dall'altro lato...per questo mi chiedevo quale silicone usare?
Ultima cosa che ti chiedo..ho due sacchetti di ghiaia da 5kg basteranno per il fondo mio?
Grazie di seguirmi!
iuli80 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-08-2011, 14:50   #22
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l'impianto ad osmosi ti serve se devi diminuire la durezza della tua acqua di rubinetto. Questa necessità scaturisce dal problema pesci.
Se vuoi mettere pesci che preferiscono acque più tenere allora dovrai miscelare quasi sicuramente l'acqua di rubinetto con quella che esce da un impianto ad osmosi.

Stessa cosa per la co2. Inutile per le piante (nel tuo caso) ma potrebbe essere utile se hai bisogno di ottenere ph acido (sempre per il discorso pesci).

Ma, se vuoi sentire un consiglio, lascia perdere per ora osmosi e co2 perchè, anche se ti servono, li puoi comprare e utilizzare a maturazione avvenuta per cui è ancora presto.

I due sacchi da 5kg sinceramente non son sicuro che basterebbero...forse sei proprio giusto giusto ma non vorrei sbagliarmi...(per evitare di ripeterci continuamente tu prendi sempre nota delle cose da prendere e di cui sbarazzarti). Alla fine facciamo un resoconto con costi medi. Tra tanti topic per me è difficile ricordarmi bene tutto ciò che ci siamo detti per cui mi devi dare una mano

E non preoccuparti del tuo carattere irruento. Qua non è questione di carattere. Ci siam passati tutti. E' questione che a volte si vogliono fare tante cose. Poi quando si prende cognizione della situaizone si torna con i piedi per terra. No problema e andiamo avanti...

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigliaiuto , passo , riallestimento , seguirmi