Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
buon giorno a tutti ho pensato di usare la batteria della macchina per alimentare ups,
allora faccio cosi: compro l'inverter a 2 uscite esiste? e lo attacco alla batteria che attacco alla presa di corente e all ups,
che ne dite?
dico che se non arrivano i pompieri in tempo devi avere una bella assicurazione sulla casa...
con quello che spendi tanto vale comprare uno Zeus usato o aspettare che esca il nuovo Zeus 2.0.
Quoto, innanzitutto, per fare il lavoro che serve a te, la batteria dell'auto classica non va bene, servono quelle sigillate, e non quelle rabboccabili, poi fai un accrocco pericoloso, ci sarebbe energia elettrica con un alto amperaggio, acqua e acido...tre elementi che non vanno molto daccordo..
secondo me vi preoccupate troppo per quelle due o tre ore che possano togliere la corrente facendo girare la vasca con un UPS.
Il vero problema e se ti salta il contattore in casa o il salvavita... puoi avere anche 1000€ di UPS che ti dura 12 ore ma se sei in ferie a 400\500km o magari hai preso il traghetto???
L'unico rimedio sicuro a mio parere è l'attivatore PIN-UP io ne sono stra felice.
Vinavil, nel mio caso, il salvavita o l'automatico in 10 anni sarà saltato si e no due volte..e a causa di cortocircuiti che ho causato io....la corrente invece me la staccano una volta ogni due mesi e una volta ogni quattro mesi me la tolgono per più di 10 ore....
io a casa mia invece di un salvavita con riarmo automatico (che comunque dopo tre riarmi consecutitvi a breve distanza si disattiva del tutto)...ho installato un magnetotermico con cui bypasso il salvavita normale.........ovviamente da attivare solo quando si è fuori casa.....e se non succede un corto...va benissimo e costa molto meno di un riarmo automatico.
A parte che non è detto che si possa usare in un appartamento, anche se nel terrazzo (vedi rumore e scarichi)......comunque un gruppo elettrogeno con autoavviamento (se si è fuori casa e non hai nessuno che te lo metta in moto serve quello) ha un costo pari se non superiore a quello della vasca completa.....e comunque non hai più di 9 10 ore di autonomia......non credo valga la pena meglio un buon UPS che si possa collegare a batterie di grande capacità...tipo appunto il vecchio Zeus o similari (io con lo Zeus attaccato a 2 batterie da 40 Ah l'una ci faccio 18 ore di autonomia con una 1260 di risalita).