Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie mille drago, anche io pongo la stessa domanda di twin , lasciare il neon in dotazione e aggiungere questo ke ho visto su abissi.
Poi ragazzi ho trovato l'articolo che fa la caso nostro :
Pare proprio sia il "nostro" acquario, anche se io sono proprio negato x questo genere di lavori . Spero cmq di esservi stato utile,a presto
Allora sia in 4, perchè anche io ho un Petcompany da 100 LT, solo che il "grande passo" l'ho già fatto, ossia ho aggiunto un altro neon da 25W.
Adesso ho un aquaglo e un sunglo.
Le piante crescono abbastanza bene, ma per un praticello è veramente insufficiente.
Per il lavoro ho aggiunto un reattore a 25W, preso due cuffie per il neon e per fissarlo al coperchio ho utilizzato dei ganci.
Cercherò di fare delle foto, così magari rende meglio l'idea.
Ciao e buon modding
ciao a tutti,io ho un'antille100 ed ho aggiunto un neon dell'arcadia (fitostimolante) ed ho lasciato l'altro neon invariato
x ora le piante che ho crescono bene e cmq non muoiono
dentro ho: anubias,crypto,mirosorium,vallisneria,miriophyllum e una rossa...
ciao, anch'io ho un ANTILLE 100....
mi puoi dire:
1) com'è
2) dove l'hai trovato
3) più o meno quanto costa
il neon aggiuntivo dell'arcadia??
è facile da installare??
1) Per quello che costa può andare.
2) Ipermercato
3) Io l'ho pagato 97€ con mobile qualche mese fa ma Magritte dice di averlo pagato 69€.
4) Il neon non lo aggiungi certo in mezz'ora ma neanche è un'impresa impossibile. Trovi la guida sul portale.
ciao Pietira, forse ti riferivi ai prezzi del neon a accessori...
comunque confermo che l'antille l'ho pagato 69 con il mobile da Auchan, ho poi comprato una centralina dell'arcadia con incluse le cuffie stagne (25 euro da Abissi) più un neon fresh water da 25 W (più o meno una ventina di euro). Per inserirlo ho tagliato la scatola del reattore completamente così da fare un unico piano dove agganciare i neon e naturalmente ho tolto il reattore esistente e l'ho messo esterno...forse potevo risparmiare invece di comprare la centralina già completa , prendendo solo le cuffie stagne(che però vendono solo i negozi di acquariologia- circa 14 euro) e poi un reattore in un negozio di elettronica...forse lo farò se aggiungo un altro neon (ormai di spazio ce ne è in abbondanza)..un'altra cosa, le plastiche fanno piuttosto schifo, ma devo dire che è un bene vista la facilità con cui si tagliano!!!
invece, se non volessi fare troppe modifiche di taglia e cuci.....
con l'illuminazione base che c'è nell'Antille 100 (ah io l'ho pagato Euro 89 da Carrefour) si riesce a fare qualcosa di carino tra piante e pesci??
grazie
Per i pesci non hai problemi, per le piante sei costretta a scegliere piante con bassa esigenza di luce ma ugualmente belle (microsorium, anubias, vallisneria, ceratophillum ecc. NO ROSSE).Quindi si può fare!!