|
Originariamente inviata da francesco77
|
ok vi ringrazio per le risposte,perche finalmente qualcuno mi risponde,perche vedo dei topic che rispondono in tantissimi con vari aiuti e tutto il resto invece a me mi rispondete in pochissimi ma grazie a chi mi risponde.
certo mi aspetta davvero un bel lavoro allora.
e quelle piccole pietre che mi diede il negoziante da mettere nel filtro in un sacchetto che devo fare le lascio quelle nel filto?
allora riepilogo devo svuotare tutto il filtro da cannolicchi e spugne!
ma sicuro devo togliere cannolicchi e spugne non e che succede qualcosa avendolo senza filtro?
e lasciarlo comunque acceso lo stesso il filtro a l'uscita dell'acqua a pioggia perche ha un tubo che si attacca all'uscita del filtro e va in lungo nell'acquario sopra la superfice e l'acqua scende a piggia.
poi tolgo tuee le rocce calcaree che ora ho dentro e magari quelle un poco piu belle potrei utilizzarle mettendole sotto le rocce vive che prendo e che gia ho!
poi posiziono le pompe di movimento nei lati uno lato destro e uno lato sinistro.
che dite avanti lo schiumatoio lo stesso l'uscita ce un tubo che va a finire nella vasca se vedete le foto e davanti questo tubo ce una spugna che devo fare con quella spugna?
------------------------------------------------------------------------
il fatto delle pompe sara un problema anche metterle perche vedete sinistra ce lo schiumatoio e destra la scatola filtro che e s iliconata e non posso proprio toglierla purtoppo.
e poi come vedete la vasca ssta all'interno di un muro quindi lo spazio e frontale nei lati lo spazio e pochissimo e dietro poggia vicino al muro.
|
Nel vano filtro non ci va assolutamente nulla se non il termoriscaldatore... Se vuoi e se questo vano ti da fastidio se sono quelli classici di plastica lo puoi anche levare. A vasca vuota passi una lame di un cutter tra la plastica ed il vetro ed in 2 minuti lo levi. Per togliere i residui di silicone prendi il prodotto specifico che trovi in qualsiasi brico e/o fai da te e lo applichi. Ovviamente prima di riempire la vasca la lavi molto bene con acqua ed acqua e aceto. E poi via per la nuova avventura!