Abra,
pago il doppio, ma guadagno anche il doppio
Marco,
sono io il tuo genitore...purtroppo, quando sono entrato a lavorare 33 anni fa il mio primo stipendio era di 380000mila nel 78' e alla fine della lira guadagnavo poco più di due milioni.
Per comprarmi la casa assieme a mia moglie abbiamo fatto dieci anni di fidanzamento e io sono andato in trasferta in Algeria prima e in Cina nell'82'.
Ho comprato la casa nell'84' quando i mutui erano al 22% e c'era chi ringraziava il cielo per un tasso del 15% fisso a 20 anni e poi hanno pianto lacrime amare (come vedi ho vissuto anch'io la storia dei tuoi)
Di sacrifici ne abbiamo fatti senza mai andare in ferie se non pochi giorni a spese dei genitori.
Dove sta scritto che si stava meglio prima??
Forse vuoi ragazzi di una volta in famiglia con lo stipendio da poter spendere con poche preoccupazioni?
Io mi sono fatto l'appartamento in condominio e mi sono dovuto spostare in periferia, perchè a Firenze con gli stessi soldi che avevo mi compravo a malapena un'appartamento di tre stanze.
La mia era una famiglia monoreddito, mio padre operaio, ho visto il primo televisore in B/N comprato a rate costo 350000 lire con lo stipendio suo mensile di 70000 lire ... Lui si che si è sacrificato usciva da lavorare alle 17:00 e ad avanza tempo (si fa per dire) andava in un'altra officina fino alle 21:00 eppure questa cosa non me l'ha mai fatta pesare..p.s. si è comprato la casa quando è andato in pensione..Quelli sicuramente erano tempi peggiori per i lavoratori a reddito fisso.
Forse c'è stato un periodo un pò migliore di adesso ma per me la differenza non è stata così eclatante .. probabile che ci aspetti di peggio ma se continuo a lamentarmi divento antipatico e così dico senza smentita che sicuramente ho visto di peggio ma molto peggio di adesso.
Il futuro sono i giovani e sono loro che lo devono prendere in mano .... diciamo che per me anche un di 40 anni è un giovane
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)