Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In qualsiasi modo deciderai di agire, avrai cmq sensi di colpa. Probabilmente sbagliamo nel voler essere troppo amici, siamo genitori, e dobbiamo nonostante tutto mantenere questo ruolo, che comprende castighi litigate ecc....Ad oggi su alcune cose rimprovero ancora mia madre di essere stata troppo permissiva con me. La vita non è semplice, piena di insidie, piena di trabocchetti, se vogliamo veramente bene ai nostri figli dobbiamo riuscire a dargli tutto l'aiuto possibile per affrontare la vita che li aspetta, e quindi a volte essere stronzi noi per primi.
secondo me però se la punisci ancora si arrabbia ancora di più...... prova a parlarle e a fargli capire che sbaglia in modo serio senza alzare le mani o dare punizioni.. poi se non capisce....
vai vai con un'altra settimana di buio e magari aggiungici qualcosa d'altro.............vedrai che alla terza volta ci pensa prima di dirti di no.
Concordo.....bisogna essere rigidi e perdurare nel tempo.
provato già altre volte con punizioni più blande non gliene frega niente
Originariamente inviata da ALGRANATI
vai vai con un'altra settimana di buio e magari aggiungici qualcosa d'altro.............vedrai che alla terza volta ci pensa prima di dirti di no.
Originariamente inviata da lordlucas
Anche i miei sono due testoni...e concordo con gli altri che dando loro sia più attenzione che meno vizi si ottiene di più...devono ancora scoprire le cose piacevoli e i valori che avevamo noi alla loro eta'...e ogni tanto anche la ciabatta sul sedere non fa male...
ho provato con la paghetta se si comportava bene così si poteva comprare i suoi giochi......ma niente
Originariamente inviata da Emanuele Mai
secondo me però se la punisci ancora si arrabbia ancora di più...... prova a parlarle e a fargli capire che sbaglia in modo serio senza alzare le mani o dare punizioni.. poi se non capisce....
già provato a parlargli si ti ascolta ma alla fine fà quello che vuole
sono sconfortato stamattina volevo mettere l'annuncio e vendere tutto, forse è gelosa del tempo che dedico all'acquario, che poi è 15 minuti alle 04,30 15 minuti alle 13,15 e 15 minuti alle 21,15, non gli faccio sentire la mancanza di un genitore ci gioco ci scherzo me la porto allo studio la vado a prendere dalle amiche, insomma penso di non farle mancare l'affetto paterno, ma non è solo con me ma anche con mia moglie che ha lo stesso comportamento.
Mauri, mia madre è stata molto severa con me (per forza, ero un animale!) e io la ringrazio ogni giorno che Dio manda su questa terra per esserlo stata.
E' stata una profe di lettere in una media di apese per 20 anni, quindi abituata a gestire bestiacce!
Mi diceva "io sono tua madre, non tua amica; gli amici sono tuoi pari e te li trovi a scuola o al bar, in casa ci sono papà e mamma che non sono tuoi pari, in quanto tu dipendi da noi in tutto".
Non facevo quello che mi diceva?
NIENTE SOLDINI.
Mi diceva "fai quello che ti pare"... ma che ***** facevo, se non avevo una lira?
Mio padre, ti giuro, era il padre migliore al mondo (è morto da 15 anni e mi manca ancora come l'ossigeno)... lui applicava il "metodo Montessori":
Si alzava alle 5 per andare a lavorare e rientrava spesso solo la sera dopo le 20.00, per far fare a tutti noi una bella vita... veniva a casa, si sedeva a tavola e chiedeva a mia mamma "Selene, sono stati bravi i ragazzi?"
Ti assicuro che se mia madre rispondeva di no, era meglio trovarsi da un'altra parte!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
vendere l'acquario manco per scherzo... e che per un capriccio di tua figlia devi abbandonare tutto
allora.... vai duramente..... niente più amiche nè nulla... non le parlare più fai un discorso del tipo :" ah sì non mi ascolti... allora tanto vale che non ti parlo più ma poi non mi venire a cercare.. non ti considero più mia figlia" (ovviamente solo per intimorirla).... e non la prendere più in considerazione.. quando ti chiede qlc fai finta di non aver sentito e così di seguito....
vedrai che funziona... per farmi levare l'acquario sai quante volte l'hanno fatto con me
vendere l'acquario manco per scherzo... e che per un capriccio di tua figlia devi abbandonare tutto
allora.... vai duramente..... niente più amiche nè nulla... non le parlare più fai un discorso del tipo :" ah sì non mi ascolti... allora tanto vale che non ti parlo più ma poi non mi venire a cercare.. non ti considero più mia figlia" (ovviamente solo per intimorirla).... e non la prendere più in considerazione.. quando ti chiede qlc fai finta di non aver sentito e così di seguito....
vedrai che funziona... per farmi levare l'acquario sai quante volte l'hanno fatto con me
visto che hai quasi la sua stessa età dimmi cosa ti intimorisce di più
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Emanuele, se la figlia di Maurizio passa di qui, ti legge e vede che hai 14 anni... ti sfracella di parolacce!
grazie Paolo almeno qualcuno mi fa ridere son proprio giù
Ultima modifica di bigjim766; 05-07-2011 alle ore 11:45.
Motivo: Unione post automatica
Paolo son daccordo con te che mazza e panelli fanno i figli belli, ma non riesco a sculacciarla una volta l'ho fatto ma mi veniva da piangere, a lei no non accusa neanche le sculacciate, ha appena 10 anni, anche se gli faccio mancare i soldini non gli importa niente
Paolo son daccordo con te che mazza e panelli fanno i figli belli
qui a Brescia c'è un detto molto calzante:
fiòi, fònne e cà, come sai vùsa sa ga 'ià!
Che significa: figli, mogli e cani, come li abitui così te li ritrovi.
So che è poco lusinghiero paragonare i figli ai cani... ma il detto funziona
Io sono papà da poco, però quando porto mia figlia di 3 anni al nido vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
Vieni in primo cquario dolce a leggere quanti papà giustificano il fatto di avere 10.000 pesci in 5 litri dicendo "mia figlia piangeva"... eccheccazzo! hai 40 anni e non sei capaci di dire a tua figlia "piantala!!!".
Quando ero piccolo facevo quello che diceva mamma, ora devo fare quello che dicono le mie figlie?!?
machessosscemo?!?
Il dramma è che quando 'sti ***** di fagottini vengono al mondo, non c'è il libretto di istruzioni allegato! -04
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo son daccordo con te che mazza e panelli fanno i figli belli
qui a Brescia c'è un detto molto calzante:
fiòi, fònne e cà, come sai vùsa sa ga 'ià!
Che significa: figli, mogli e cani, come li abitui così te li ritrovi.
So che è poco lusinghiero paragonare i figli ai cani... ma il detto funziona
Io sono papà da poco, però quando porto mia figlia di 3 anni al nido vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono.
Il dramma è che quando 'sti ***** di fagottini vengono al mondo, non c'è il libretto di istruzioni allegato! -04
se non gli impartisco delle lezioni di vita adesso non la riprendo più
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra
Originariamente inviata da bigjim766
gli ho appena dato la settimana scorsa la punizione senza vedere tv e navigare su internet, ma lei ieri sera non voleva alzarsi a prendere la frutta, l'ho minacciata di fargli fare un'altra settimana di buio e non gliene frega niente, sto male perchè è una coccolona molte volte quando sto sul divano mi si biutta addosso e sta su di me, molte volte vuole essere stretta forte, mi vien da piangere ho paura che cresca male
Ti posso dire come ho risolto io,ma come ben saprai non tutti i figli reagiscono allo stesso modo, il mio grande 13 anni età ....gli ho tolto tutto come hai fatto tu ma non ha sortito effetto.
Così incazzato come una biscia,o iniziato a farlo andare a letto alle 20:00 e dopo alle 19.30.....tutte le volte che prendeva voti di merda a scuola 30 minuti prima a letto.
2 mesi ed è migliorato in tutte le materie....questo perchè ho trovato il suo punto debole tu devi trovare quello di tua figlia e vedrai che riesci a sistemare la situazione,poi ovviamente non sempre funziona,e non ti fare crucci e non ti pentire se la vedi piangere,anche a me si stringe il cuore quando lo punisco e vedo che piange,ma le stai facendo del bene non del male.
si son daccordo ma è difficile ho paura di sbagliare cmq adotterò il tuo consiglio di mandarla a letto prima vediamo un pò se funziona
Ultima modifica di bigjim766; 05-07-2011 alle ore 11:50.
Motivo: Unione post automatica