Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Sieee e' cosi semplice ?? Basta spegnere le luci per tre giorni? Mha... Mille prodotti tipo cyano marine, acqua ossigenata di qui e di la...e basta spegnere le luci? Cosi semplice davvero?
Sps lps molli e tridacne non ne risentono?
diba tu dici che io avrei rischiato la mia vasca così? addirittura io lo coperta per non fargli prendere neanche la luce del giorno
scusate se mi intrometto sono curioso
cosa succede esattamente quando si spegono le luci per 3gg
cosa accade in vasca e ai ciano????? perche non si ripresentano piu
Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia.... Ora provo con il buio, al massimo. Quando riaccendo ritornano !!!!
Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia.... Ora provo con il buio, al massimo. Quando riaccendo ritornano !!!!
vutix se hai animali in sofferenza evita il buio cerca di capire prima un pò la situazione
[QUOTE=Vutix;1060990073]Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia..
vutix se hai animali in sofferenza evita il buio cerca di capire prima un pò la situazione
Gli animali si sono ripresi, direi anche bene!!!sono solo carichi di zooxantelle...