Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-06-2011, 14:16   #21
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Una cosa, per caso il secchio in cui li hai messi quando hai riallestito la vasca lo usi anche per altre cose?

Perchè potrebbe essere stato quello...se fosse sporco di sapone per esempio...
Ho scoperto ragazzi...la bacinella che ho usato per le piante è stata usata dalla signora delle pulizzie per lavare non so che cosa...ecco scoperto l'arcano...
Uso sempre secchi e attrezzature solo per gli acquari e sa volta la signora ne pagherà le consecuenze..due discus da 40 euro!!

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Luca_fish12, non dici affatto una sciocchezza, ci ho pensato, ma, a parte che non c'era sicurezza di un avvelenamento, se avessimo visto dei miglioramenti forse non era il caso di sottoporre i pesci ad altri sbalzi esagerati cambiandogli totalmente ed improvvisamente acqua (di osmosi mi pare di aver capito che non ne ha più).
Inoltre in un secchio, visto i pesci che ha, per quanto potranno restare?
Comunque è ancora un'opzione attuale se non si vedranno miglioramenti evidenti nelle prossime due/tre ore.

Landomagik, per adesso continua coi cambi, non ho capito se hai la possibilità di mettere carbone attivo, probabilmente sarebbe utile.
Capito, in effetti spostarli è la soluzione ultima...

Visto che stai a milano Landomagik, non dovresti avere difficoltà a trovare un negozio di casalinghi o un negozietto cinese, lì vendono delle bacinelle anche molto grandi!
Con una decina di euro torni a casa con una vasca di plastica anche da 40/50 litri...non sarà il massimo, ma per le emergenze può fare comodo!
Lo farò sicuramente!
Ora i pesci li vedo molto meglio! le velifere hanno smesso di boccheggiare e i discus sguazzano per a vasca...farò un altro paio di cambi e poi lascio assestare la vasca...
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-06-2011, 14:24   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Avendo modificato il mio post precedente, non so se hai letto, sarebbe utile mettere nel filtro, o in zona in cui l'acqua lo attraversi, una buona quantità di carbone attivo.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 14:25   #23
Landomagik
Pesce rosso

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Avendo modificato il mio post precedente, non so se hai letto, sarebbe utile mettere nel filtro, o in zona in cui l'acqua lo attraversi, una buona quantità di carbone attivo.
purtroppo non ce l'ho in casa al momento....
Vecchio 28-06-2011, 22:51   #24
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Come è la situazione? tornata stabile?

Almeno abbiamo scoperto la causa....mi è venuto in mente perchè qualche giorno fa un altro utente qui sul forum ha avvelenato tutta l'acqua per sbaglio proprio a causa di un secchio usato con il sapone...
Bisogna avere l'attrezzatura apposita e chiuderla in un armadietto per non farla toccare a nessuno!!

Come hai visto i danni oltre che morali sono anche economici (nel tuo caso ci hai rimesso dei costosi discus...e non è poco!)
Vecchio 30-06-2011, 20:16   #25
Landomagik
Pesce rosso

Feedback 5/100%

Come è la situazione? tornata stabile?

Almeno abbiamo scoperto la causa....mi è venuto in mente perchè qualche giorno fa un altro utente qui sul forum ha avvelenato tutta l'acqua per sbaglio proprio a causa di un secchio usato con il sapone...
Bisogna avere l'attrezzatura apposita e chiuderla in un armadietto per non farla toccare a nessuno!!

Come hai visto i danni oltre che morali sono anche economici (nel tuo caso ci hai rimesso dei costosi discus...e non è poco!)
tanto per completare la cosa mi è andato via internet!!! adesso posto da casa di mio fratello quando riesco a venire...
La situazione è tornata normale gli no2 sono tornati a 0 e gli no3 sono a 12 mg/l (come erano prima) i pesci (quelli rimasti sono tornati a respirare tranquillamente e comportarsi come sempre..)
Purtroppo è stato un incidente che nonostante tutte le mie attenzioni si è verificato lostesso...a settembre li riprenderò...
Vecchio 30-06-2011, 20:28   #26
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Capisco, le sfortune non vengono mai sole

Comunque meno male che la situazione è tornata stabile, tu non hai nessuna colpa, e la cosa può far rosicare magari, ma vedrai che a settembre riprenderai dei bei pesci (e un bel lucchetto per chiudere l'attrezzatura in un mobiletto)
Vecchio 30-06-2011, 20:44   #27
Landomagik
Pesce rosso

Feedback 5/100%

Capisco, le sfortune non vengono mai sole

Comunque meno male che la situazione è tornata stabile, tu non hai nessuna colpa, e la cosa può far rosicare magari, ma vedrai che a settembre riprenderai dei bei pesci (e un bel lucchetto per chiudere l'attrezzatura in un mobiletto)
ahaha...sicuramente!
Rispondi

Tag
emergenza