Guppy
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Finalmente si parte con questa grande impresa, sperando che mi dia moltissime soddisfazioni =D.
Andrò a comprare, a breve (mass 1 settimana) tutto l'occorrente necessario, , l'acquario è da 100 lt, circa 20 Kg di rocce vive, come schiumatoio ne ho visti di tutti tipi/prezzi e considerando che insieme alle rocce, sono il cuore del marino, spenderò 50 euro in più prendendo un Deltec 300. E poi ,ovviamente, pompe di mov, termostato, ecc ecc...
La mia domanda è questa, lo dico ormai chiaramente =D ho fatto una scommessa con mio padre, ormai da me vinta, per far questo benedetto acquario marino, (tanta la passione) e quindi avevo pensato che non posso fargli spendere 500 euro di botto =S se c'e' un padre di famiglia sa cosa intende =S quindi avevo pensato, prenderò pompe, skimmer, rocce, lo allestirò, con acqua salta ovviamente ecc, nel mese di buio, ansicche farlo di 1 mese, possono passare 2 mesi, tenendo l'acquario avviato ma senza luce? Poi ovviamente dopo 2 mesi, inizierò ad accenderla aumentand o30 min al gg ecc ecc.. Si potrebbe fare? Cosi' in 2 mesi di buio, la vasca credo che sarà ben matura, e inseriro' i primi molli e invertebrati..
Si puo' fare?
Altra domanda, in questi mesi, devo cambiare l'acqua? In tal caso dovrò munirmi di densimetro acqua e sale, giusto? Ogni quando si cambierebbe? Altra domanda, in chimica ho studiato, che un miscuglio come acqua e sale, in caso di evaporazione, la salinità resterebbe sempre quella, quindi essendo aperto, quando evaporerà l'acqua, aggiungo l'acqua con sale con la stessa salinità? O semplicemente acqua di Ro?
Altra e ultima domanda, i test, =S altri 50 euro, posso farne a - del primo mese? E comprarli a poco a poco, magari uno a sett, sono 10 euro l'1... (Ho solo 14 anni).. Io non credo che durante la maturazione dell'acqua sia NECESSARIO fare i test ogni settimana, perchè il tempo di maturazione puo' variare si, ma non di 3 o 4 settimane, o almeno credo...
Allora datemi una piccola dritta!
|