Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dani si lo ho preso usato.......refrigera.....ma appena sente il bisogno delle ventole......stacca di colpo.....perche ovviamente le ventole sono bruciate!!
quindi diciamo pure che non funziona... in ogni caso volevo sapere se te lo avevano venduto per buono o meno... cmq se lo mandi alla teco in una settimana sistemi, in genere sono molto veloci nelle riparazioni...
Meno male che ho aperto il post.....senò neanche me ne sarei accorto che non andavano le ventole!!! e avrei fatto piu danni....magari alla resistenza......!!
Porcazzozza che sfortuna, strano che siano le ventole, una la capisco ma 2 no. E' più facile che sia il controllo della pressione/temperatura o magari solo una spinetta ad incastro che nel traasporto si è allentata tipo quelle da schede madri.
Se non è più in garanzia ed hai un pò di manualità proverei ad aprirlo dove c'è la parte elettronica per vedere che sia tutto inserito per bene.
Fortuna che ci sono hanno messo le protezioni per questi guasti ... con quello che costano sti refrigeratori se non ci mettessero un pressostato da 10€ sarebbero dei pidocchiosi e non sarebbe una bella figura buttare un compressore per colpa di 2 ventole da 20€ in totale.
Non so se ci siano filtri da pulire sull'aria da qualche parte, ma bisogna parare il c..o anche a chi se ne sbatte e fa manutenzione quando segnala AL il display e ce ne sono veramente tanti!!
il fatto è che la scritta AL che mi appare sul display sul manuale indica che le ventole sono andate in avaria.........quindi sono loro per forza...........! lo ho smontato e le ho provate tutte.....anche a controllate se tutti i cavi erano attaccati come dici tu.....