Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-06-2011, 15:32   #1
Beauty
Guppy

L'avatar di Beauty

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ancistrus poco abile o io poco esperto??

ciao a tutti ^^
premetto di avere un acquario di 180 lt tropicale con due discus piccoli, 2 corydoras, 2 ancistrus (maschio e femmina) e qualche gambero japonica.
i valori sono ottimali: kh 5; ph 7: no2 0 ; no3 nella norma. ho utilizzato per parecchio tempo la torba.
non posseggo aeratore.

ora passiamo al problema: ho acquistato da uno scambio una femmina di ancistrus, in acquario avevo gia un ancistrus maschio e di problemi tra i due non ce ne sono mai stati, apparte per il parto.
al momento della deposizione (in un'anfora di dimensioni 10x6 cm) il maschio inizialmente sembra propenso a covare,rimane sempre dentro all'anfora, ma il giorno dopo butta quei poveri ovetti fuori e apsetta che arrivino i discus e i gamberi, a mangiarseli, per attaccarli.
non so se lo fa per sbaglio quando si sposta oppure le butta fuori volutamente perchè privi di vita.
così nell'acquario mi trovo 2 pesci spaventatissimi (i discus) che non mi mangiano per giorni e un pulitore super nervoso che cerca di covare il nulla.
sbaglio forse qualcosa??? o è lui che non è ancora abbastanza esperto??

è gia il secondo parto che manda all'aria cosa posso fare?
Beauty non è in linea   Rispondi quotando

Tag
abile , ancistrus , esperto