|
Originariamente inviata da Acquariusfantasy
|
Ditemi voi come comportarmi voglio una buona illuminazione e voglio far stare bene i miei amati pesci e coralli... Comunque ragazzi è stata un esperienza bellissima vedere quella piscina con una rocciata stupenda e pesci ancora meglio... ;) poi mi faccio mandare qualche foto e la posto... Per la rocciata sto prendendo spunto da un altro sito ma kiedo consigli anche a voi... Cosa mi consigliate? Grazie...
Comunque la vasca verrà bucata e verranno effettuate due aspirazioni e una mandata con tubo più largo vanno bene oppure faccio una mandata e un'aspirazione?? Grazie...
|
Hai già la plafoniera e ti servono solo i bulbi oppure ti manca tutto? Per la rocciata non esiste una regola fissa, diciamo che è preferibile creare una rocciata poco ripida con molti terrazzamenti dove troveranno posto i coralli. La rocciata è comunque la cosa più soggettiva della vasca e se piace a te sei a posto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Se ne hai la possibilità io ti consiglio di farla a secco, cioè mettere le rocce a vasca vuota senz'acqua, quest'ultima la preparerai in taniche e via dicendo e una volta che la rocciata sarà di tuo gradimento non farai altro che iniziare a riempire. Non sai quanto è più comodo farla con le mani all'asciutto
Per quanto riguarda lo scarico e la risalita a mio avviso te ne bastano uno ed uno...