Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
l'avevo letto nel tread di pinetto, e poi volevo tutto il materiale perchè sfrutto il 2 giugno che ho una giornata da poter dedicare alla vasca.. Insomma l'importante è che non abbia fatto un acquisto sbagliato e non funzionante per quello che devo fare io.
ammazza che faticata.. adesso il mobile è finito la vasca è in posizione, gli scarichi sono allacciati, skimmer, pompe sono tutte pronte..... manca la sump!
Vabbè domani sera dovrebbe arrivare pure quella :)
-04-04-04-04-04-04
Ieri vado a riempire la vasca e dopo 90 litri mi accorgo che l'asse di legno su cui appoggia l'acquario si è inclinata... Dico ma è impossibile perchè c'è un traverso che dovrebbe impedire questo fenomeno.. Guardo e mi accorgo che il traverso è 1 mm più basso lasciando così spazio al legno per curvarsi!!! MALEDIZIONE!!! Adesso ho 90 litri di acqua in secchi nel soggiorno e il mobile da sistemare!!!!! Che palle che palle!!!
dai non ti abbattere, sistema tutto e poi stai + tranquillo ..... è il pane per noi acquariofili avere secchi e acqua in giro per casa per la gioia delle mogli ....
dai non ti abbattere, sistema tutto e poi stai + tranquillo ..... è il pane per noi acquariofili avere secchi e acqua in giro per casa per la gioia delle mogli ....
Hai intuito perfettamente il mio nervoso..comunque si, dopo la rabbia iniziale che non è stata poca adesso mi sono rimesso all'opera sul mobile.. E' l'ennesima dimostrazione che in questo hobby multidisciplinare che la fa da padrone è la calma, la serenità e la capacità di attendere. Ritarderò l'avvio di una settimana... a mente fredda dico che problema c'è ?
Complimenti e auguri per la tua partenza!
Ti capisco bene... domani mi portano una vasca da 300lt con mobile etc... e sto già in ansia ancora prima di cominciare...-04 speriamo bene!
Complimenti e auguri per la tua partenza!
Ti capisco bene... domani mi portano una vasca da 300lt con mobile etc... e sto già in ansia ancora prima di cominciare...-04 speriamo bene!
GUarda io mi sono buttato sul fai da te per il mobile.. ma non lo rifarei.. o meglio adesso avrei un po' di esperienza per non commettere stupidi errori ... Comunque se un giorno avrò la fortuna di poter fare un altro acquario penso che il mobile me lo farò fare interamente da qualche fabbro e il rivestimento da qualche mobiliere.. Insomma io sono negato con il fai da te!
Però con il senno di poi quando tutto sarà in funzione sarà comunque bello ricordare il soggiorno pieno di vaschette :)