ho un 36 litri netti, nato "male" (ho seguito solo i consigli del negoziante e ho scoperto tardi questo forum..), maturato male (nel senso che ho messo i pesci troppo in fretta ma alla fine sono riuscito a riparare grazie ai vs consigli)...i pesci li ho venduti, nn vanno bene per i miei valori (ph 7.5, kh 14, gh 4 ho un depuratore casilingo e quando si capirà che pesci mettere lo alzerò o meno con i sali appositi, no2 assenti e no3 10 mg/l)e spero di consegnarli a giorni..
il filtro è composto (partendo dall'alto) da lana perlon, spugna e canolicchi...pompa della resun da 50/60hz e con 200l/h al max..
un neon da 15 w t8 della coral, sulla confezione però nn è riportata la gradazione K..cmq la luce è piuttosto spenta quindi credo bassa..
fondo solo sabbiolina comprata in negozio...è abbastanza fine (nel senso che i piccolissimi sassolini si riescono a distinguere a occhio nudo), purtroppo nn ne ricordo nome / tipo di materiale e copre una porfondità di circa 3.3 cm..
piante : ceratophyllum e vallisneria
arredamento solo un legno (o radice che dir si voglia, cmq comprata in negozio fatta bollire etc etc) piuttosto piccola...misurerà circa un 16/18 cm di lunghezza per un 6/8 cm di altezza...
ora..so che dovrei prima vedere i pesci che + mi piaciono e poi adeguare l'acquario, ma mi piacerebbe sapere da voi che siete molto + esperti di me cosa fareste...nn so, cambiando magari luce e fondo, vendendo le piante e adattarlo per un tanganyika(la psaro li per esempio proprio!nn saprei nemmeno se fosse possibile!)
grazie a tutti anticipatamente!!
|