Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-06-2011, 11:45   #21
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ho capito ragazzi...io ho sempre usato acqua comprata dal mio negoziante di fiducia e i valori li ha sempre misurati lui (quando c'era mio padre) adesso provvederò a comprali ed effettuare qualche analisi dettagliata.

Il problema di base per poter ospitare qualcosa di diverso e colorato dai soliti molli è la luce? oppure c'è qualcos'altro? nel caso che cosa dovrei fare? cambiare i neon t5?

la mia idea è di non stravolgere tutto l'acquario,spendere il meno possibile e avere animali in salute e non troppo complicati nella gestione.
Da quando ho visto le vostre vasche mi sono innamorato di quei coralli coloratissimi e mi piacerebbe averli..
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-06-2011, 16:46   #22
rufus666
Plancton

L'avatar di rufus666

Città: milano nord
N° Acquari: 1 dolce + 1 marino
Feedback 6/100%

1° regola: NON FIDARSI MAI DEI NEGOZIANTI
alla fine anche quelli che sembrano è fisiologico che tirino acqua al proprio mulino, manutenzione filtri ai minimi, acqua con salinità bassa, etc.etc.
Mi dispiace deludere il tuo entusiasmo, ma purtroppo a certi livelli (le vasche che dici) diventa un hobby molto costoso, non solo in termini economicima anche di tempo.
Oltre alla plafo (att.ne,+ bolletta) avresti bisogno di un buono skimmer x mantenere la qualità dell'acqua, con filtri biologici non puoi andare molto lontano
rufus666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 16:58   #23
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
N° Acquari: 2
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da rufus666 Visualizza il messaggio
1° regola: NON FIDARSI MAI DEI NEGOZIANTI
alla fine anche quelli che sembrano è fisiologico che tirino acqua al proprio mulino, manutenzione filtri ai minimi, acqua con salinità bassa, etc.etc.
Mi dispiace deludere il tuo entusiasmo, ma purtroppo a certi livelli (le vasche che dici) diventa un hobby molto costoso, non solo in termini economicima anche di tempo.
Oltre alla plafo (att.ne,+ bolletta) avresti bisogno di un buono skimmer x mantenere la qualità dell'acqua, con filtri biologici non puoi andare molto lontano
ovviamente! per questo ho deciso di togliere tutta la manutenzione e farmela da solo!

che sia un hobby molto costoso lo avevo già visto e lo sto provando anche con il dolce. ormai la vasca è avviata da tanto e non voglio stravolgerla,ho visto le vostre attrezzature e per ora non vorrei mettermi a comprare anche quelle anche perchè non saprei dove metterle sotto il mobile dell'acquario...magari più avanti potrei farmene uno nuovo però per ora voglio farmi le ossa con questo.
per qualità dell'acqua cosa intendi? lunedì o martedì vado a comprare tutti i test,non so se riesco a trovare quelli che mi hai conisgliato però almeno cominciamo ad avere una via dei valori :)
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
350 , litri , neofita , vasca