Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2006, 11:10   #21
yzert
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami ma come fai ad essere cosi' sicuro che sia il metodo,cerco di essere piu' chiaro, la somministrazione dei prodotti xaqua avviene a distanza di almeno sei ore l'uno dall'altro e perdipiu' quando do aminoacidi e oligoelementi cerco di distanziare anche questo ma qualche volte se succede qualcosa non sono in grado di sapere sempre esattamente se e' dipeso da questo o da quello,considera anche che quando cambio l'acqua non doso oligoelemnti e tengo carbone in vasca 4 giorni al mese, questo pero' non comporta certo la perdita della vasca o anche del sempilce animale ciao,

eppoi sei il padrone della vasca quindi quello che fai e a tuo insidacabile giudizio, nel forun si parla cercando di crescere ciao
yzert non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-02-2006, 11:26   #22
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yzert
Scusami ma come fai ad essere cosi' sicuro che sia il metodo,
Allora cerco di riformulare il tutto:

Quote:
cerco di essere piu' chiaro, la somministrazione dei prodotti xaqua avviene a distanza di almeno sei ore l'uno dall'altro
Io lasciavo trascorrere 24 ore;
Quote:
e perdipiu' quando do aminoacidi e oligoelementi cerco di distanziare anche questo ma qualche volte se succede qualcosa non sono in grado di sapere sempre esattamente se e' dipeso da questo o da quello,
Ma se per quasi 3 anni (età della vasca) ho sempre fatto A e B e la vasca ha sempre funzionato...... poi un bel giorno decido di provare un prodotto pubblicizzato come grandioso -e quasi miracoloso- da qualcuno (forse interessato.... mi verrebbe da pensare malignamente) e allora faccio C e vedo che la vasca inizia a peggiorare....... alchè smetto C e torno a fare A e B come sempre e la vasca rientra nella normalità.... dubito che i problemi siano da imputare ad A o a B!!!!!!

Quote:
considera anche che quando cambio l'acqua non doso oligoelemnti e tengo carbone in vasca 4 giorni al mese, questo pero' non comporta certo la perdita della vasca o anche del sempilce animale ciao,
Non capisco che centra.....

Quote:
eppoi sei il padrone della vasca quindi quello che fai e a tuo insidacabile giudizio, nel forun si parla cercando di crescere ciao
Già..... a mio insindacabile giudizio e aggiungerei rischio e pericolo!!!!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 11:31   #23
solitus
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh le esperienze negative mi sembrano tantine...... piu' di quelle positive considerando che chi lo tenta e riporta i dati nel forum non e' proprio alle prime armi chissa quanta gente inesperta lo compra perche' lo vede in negozio!
Sara' forse per questo che non viene venduto ancora on-line? magari sbaglio ma i due-tre negozianti on-line che conosco non lo hanno!!
Io personalmente l'ho provato in una vasca ma era prevalentemente di molli e lps lo sconsiglio grandemente per tali tipi di vasce "meno esigenti". ora ho tutti i prodotti a casa per provare nella vasca di sps ma ho un certo timore a iniziare certo che la xenia e' proprio invadente quasi quasi incomincio
__________________
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti!
Ciao
Simone
solitus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 11:37   #24
miticopaolo
Discus
 
Registrato: Oct 2003
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 3.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

Annunci Mercatino: 0
Non ho dato nulla il 31, riprendo oggi con Bio D aumentando la dose a 8ml, ho fatto i test e i valori sono sempre No3 10mg/l Po4 0.045.
Provo ancora fino a domenica e vediamo....
Vi terro' aggiornati
__________________
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 11:45   #25
yzert
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella conduzionwe della vasca non fai solo a,b,c ma anche altro e non mi dire che non e' vero quindi l'input puo' avvenire da quello che dosi ma anche da legami chimici che tu neanche puoi sapere ad esempio l'uso di prodotti di marche diverse
quindi quello che io dico se per te non va bene dillo ma non parlare come un oracolo perche' molti sono contenti dei loro metodi e spesso l'hanno dimostrato con le foto delle loro vasche (sia chiaro anche anche tu hai una bellissima vasca)
quello che cerco di affermare e' che nel nostro hobby sono molteplici le componenti
che portato alla morte di una animale o di una intera vasca e spesso e' dipeso da errori nostri e non dai metodi usati inoltre le componenti chimiche dell' acqua per noi sono ancora lontane da sicurezze in cui spesso ci arrochhiamo quindi il confronto ela sperimentazione sono l'unico modo per avere certezze domani ciao
yzert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 11:57   #26
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
yzert, siamo d'accordo però penso che Ricca non sia l'ultimo arrivato....
anche a me ha dato problemi e non ho cambiato nulla di nulla e di questo direi che sono più che certo.....come è ormai comprovato che ad alcuni la xenia è morto nel giro di pochi giorni ed a altri me compreso è diventata più bella di prima....

é indiscutibile che ogni vasca è un mondo a sè però se uno conduce una vasca in un certo modo e sempre con gli stessi prodotti come penso faccia Ricca e io è ovvio che la causa non può che essere quella.....visto che anche a me da quando ho smesso la somministrazione tutto e ritornato alla normalità.

Inoltre se uno inizia un nuovo metodo di certo non va ad usare prodotti di marche diverseo nuovi integratori ad esempio......così facendo non si saprebbe più di chi è il merito o il demerito....la sperimentazione richiede che la base sia sempre quella altrimenti come è possibile confrontare i risultati???
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 12:09   #27
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yzert
ma anche da legami chimici che tu neanche puoi sapere ad esempio l'uso di prodotti di marche diverse
A parte il fatto che in vasca non verso nulla a parte aminoacidi, pappone e di tanto in tanto minerali, è vero: in vasca possono succedere dei legami chimici che io neanche mi immagino.... ma è altresì vero che un prodotto lo giudico anche in base a come interagisce chimicamente sulla mia vasca (per quel po' che sono in grado di vedere)!!!
Ti faccio un esempio banale: se io comprassi un integratore di magnesio della neo-nata azienda 'Ricca's products spa' e noto che versando una goccia di questo integratore su 2.000 litri di vasca il magnesio mi schizza a 1.600, ma mi precipita il calcio e i Po4 mi volano a 2.00...... capisci che, piuttosto di essere contento che il magnesio è salito così tanto con una sola goccia, sono abbastanza incaz... per la precipitazione del calcio e la punta di fosfati!!!! E non vado a dire che chissà quali legami chimici ci sono stati in vasca...... che non è colpa del nuovo integratore e via dicendo......
Il prodotto non è proprio così miracoloso come viene pubblicizzato dai pochi..... punto e basta!!!

Quote:
ma non parlare come un oracolo
Non mi sembra di parlare come un oracolo....

Quote:
quello che cerco di affermare e' che nel nostro hobby sono molteplici le componenti
che portato alla morte di una animale o di una intera vasca e spesso e' dipeso da errori nostri e non dai metodi usati
Verissimo, ma spesso anche l'acquisto di un prodotto sbagliato può aver avuto la sua colpa...... che poi si traduce sempre in mea culpa in quanto nessuno mi ha obbligato ad acquistarlo e provarlo!!!!

Quote:
inoltre le componenti chimiche dell' acqua per noi sono ancora lontane da sicurezze in cui spesso ci arrochhiamo quindi il confronto ela sperimentazione sono l'unico modo per avere certezze domani
Verisimo..... ma è anche criticando un prodotto che si cresce!!!
Mi spiace per l'azienda che lo produce, ma non mi va di sentire solo pregi quando sono in molti che avrebbero delle critiche da fare (come in questo 3D è ampiamente dimostrato)
Quote:
ciao
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 12:11   #28
yzert
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda che io non faccio una classifica degli acquariofili eppoi ricca e' uno che da sempre risposte quantomeno condivisibili. Personalmente xaqua non mi paga lo sto usando semplicemente perche' ho visto che la sperimentazione su unavasca di un negoziante a roma era stata piu' che positiva e devo dire che anche nella mia va bene ripeto pero' che il metodo e' stato usato su vasche ben avviate e la sperimentazione non e' finita ciao
yzert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 12:11   #29
miticopaolo
Discus
 
Registrato: Oct 2003
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 3.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

Annunci Mercatino: 0
Io non doso nulla se non un cambio dell'acqua del 10% settimanale con tropic marine pro reef, non riesco solo a capire xche' non mi calano i nutrienti, anzi i fosfati che prima avevo vicino allo 0 con la rowa mi stanno aumentando
__________________
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 12:17   #30
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
chi ha detto che tu l'abbia fatta.....
è giusto dire che il prodotto va preso con le dovute cautele tutto qui......
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda , xacqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14286 seconds with 12 queries