Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
una invasione di lumachine puo' dipendere da uno scarso igene in vasca,quindi una sifonatura attenta del fondo puo' essere un buon rimendio per tenerle sottocotrollo.
questa sezione e' nata per discutere su problematiche inenrenti all'allevamento degli invertebrati.una esplosione incontrllata e nn voluta nn lo considero un'allevamento,ma un problema.
marinos l'allevamento di lumachine ,come cibo ,lo condivido ,ma ti chiedo cortedsemente di rimanere nella discussione filo topic diversamente puoi aprire un topic in alimentazione .la problematica dell'invasione la sposto in malattie e parassiti.grazie ciao lele
questa sezione e' nata per discutere su problematiche inenrenti all'allevamento degli invertebrati.una esplosione incontrllata e nn voluta nn lo considero un'allevamento,ma un problema.
dipende dai punti di vista...
per cri e pupa sono da tenere e non un problema e mi sto avvicinando rapidamente anch'io a questa idea...
scusate, ho inviato il msg senza aver finito
volevo aggiungere che aggiungere un pesce come un botia solo per via delle lumache mi pare un consiglio un po' avventato.. sono altri i parametri per cui si dovrebbe scegliere un pesce del genere: primo tra tutti come è stato detto la grandezza della vasca e le caratteristiche.
Guarda che questo tipic è stato aperto a gennaio di quest'anno, quindi non mi sembra che lo era n contemporanea con altri.. cmq non voglio ribattere a queste cavolate..
Innanzitutto a me la schermata di questo topic risulta essere di Luglio del 2006, ma se il programma sbaglia ed è di gennaio chiedo scusa per quello che ho detto, ma non è colpa mia.
Secondo non sono "cavolate", è stressante leggere sempre le solite domande...
Alle invasioni di lumachine, se eccessive i rimedi sono sempre quelli, come dice lele: Sifonare il fondo, ridurre drasticamente il cibo, cattura manuale di una parte delle lumachine.
In questo modo interviene la selezione naturale, vive solo il numero giusto per l'ambiente e il cibo presente, e non creano nessun danno.
PS:consiglio: se conoscete gente che ha laghetti e tartarughe acquatiche regalatele, sono ottimo cibo per le tarte.
Le mettete nel frezer e muoiono "dolcemente", poi si scongelano e si danno in pasto alle tartarughe.
Ma anche per buttarle fate così. Non buttatele vive!
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Secondo non sono "cavolate", è stressante leggere sempre le solite domande...
Alle invasioni di lumachine, se eccessive i rimedi sono sempre quelli, come dice lele: Sifonare il fondo, ridurre drasticamente il cibo, cattura manuale di una parte delle lumachine.
In questo modo interviene la selezione naturale, vive solo il numero giusto per l'ambiente e il cibo presente, e non creano nessun danno.
probabilmente hai ragione ,ma in ogni caso nn sei obbligata ad intervenire.o meglio se l'argomento di un topic ti sembra ripetitivo o monotono ,puoi evitarlo.ciao lele
probabilmente hai ragione ,ma in ogni caso nn sei obbligata ad intervenire.o meglio se l'argomento di un topic ti sembra ripetitivo o monotono ,puoi evitarlo.ciao lele[/quote]
Lele, io volevo solo ricordare il concetto che dite sempre voi moderatori, riguardo al tasto di ricerca, prima di aprire nuovi topic.
Anche perchè anche per noi, che cerchiamo informazioni, trovarle condensate in poche discussioni è meno dispersivo che leggerne 10 tutte uguali.
E siccome a me risulta che è stato aperto il 21 luglio, quando c'erano già altre 3 discussioni uguali, era un consiglio xintervenire su quelle.
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
trovarle condensate????in malattieper esempi nn hai nesanche l'idea ,di quante volte si discute di micosi o ittio,in questo forum siamo in tanti ed ognuno vuole sapere del suo problema.ùgrandendo quanto hai scritto t iinvito la prodssima volta ad evidenziare il topic con la coppia della discussione cosi' si sposta con piu' facilita'.ora pero' rimaniamo in argomento topic.grazie.
Ciao a tutti, voglio dire una cosa a "Pupa":
stai zitta sapientona non fai altro che stare sempre in mezzo a combinare guai. Con i tuoi stupidi consigli "lasciate le lumachine nell'acquario".
Le tue amate cose, così le chiamo quelle parassite con guscio a spirale si sono divorate la mia splendida echinodorus.
Cretina che non sei altro, vai a zappare piuttosto che occuparti di acquariofilia!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti anche io ho un problemino con le lumache ma prenderò i giusti provvedimenti grazie ai vostri consigli..detto ciò concedetemi un OT,se fossi un moderatore io prenderei seriamente in considerazione se BANNARE AMDLuca19, -04 ...detto ciò non proferirò altra parola sull'argomento..ciao raga siete grandi
Ciao a tutti anche io ho un problemino con le lumache ma prenderò i giusti provvedimenti grazie ai vostri consigli..detto ciò concedetemi un OT,se fossi un moderatore io prenderei seriamente in considerazione se BANNARE AMDLuca19, -04 ...detto ciò non proferirò altra parola sull'argomento..ciao raga siete grandi