Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
era un pò che lo dicevo....subito sembra che sciolga a un PH più alto della corallina, poi ci si accorge che non è vero e sono stato uno dei primi ad averla e usarla....concordo con Ciliaris che a livello di fosfati non ha paragoni,così come magnesio,però se non hai un reattore grosso e performante fai fatica a gestirla.
abra può essere che ha me vada bene per via del reattore,io ne metto 6 confezioni e ho come pompa di ricircolo interno una new-jet 2300 spinge a bestia non fà depositare nulla
oggi ho ho rifatto il test e con ph 6.60 ho in uscita calcio 500 e kh 18
ho abbassato il ph a 6.5 sperando di far aumentare il kh in uscita
domani rifaccio i test
Se hai una vasca discretamente popolata e con buona crescita (mi sembra di ricordare di si)cala pure il PH interno anche a 6,2/6,1 altrimenti i valori in vasca ti diminuiscono inesorabilmente...potere di ARM-04-04-04
era un pò che lo dicevo....subito sembra che sciolga a un PH più alto della corallina, poi ci si accorge che non è vero e sono stato uno dei primi ad averla e usarla....concordo con Ciliaris che a livello di fosfati non ha paragoni,così come magnesio,però se non hai un reattore grosso e performante fai fatica a gestirla.
abra può essere che ha me vada bene per via del reattore,io ne metto 6 confezioni e ho come pompa di ricircolo interno una new-jet 2300 spinge a bestia non fà depositare nulla
hai detto nulla 6 confezioni.....micca micio bau bau eh