Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok, ragazzi ringrazio tutti per consigli e varie...
Abbiamo chiarito e siamo tutti amici, -04 ovviamente io ho un acquario di gran lunga superiore alle vostre capacità neuronali -04 ,ma questa è un altra storia.
Ora pero' ditemi perche' la vasca che vi sto per mostrare e' stata definita bellissima e la mia no! Tralasciate il fascino della foto in se stessa e il tipo di pietre usate.Considerate solo la struttura e ditemi perche' lui e' stato giudicato bene ed io no.
Ovviamente io non me la prendo con l'autore,anzi a me piace la sua vasca proprio per l'idea di struttura / sfondo che ha usato.Solo che a lui le lodi e a me le critiche.
Non volevo arrivare a dirlo, sopratutto perche' adesso avete pure chiarito, ma qui, come in molti forum, la gente ti risponde + guardando il numero di messaggi che il lavoro svolto.
Questa foto è dell'acquario di gianko che ha 18msg ed ha ricevuta una sola approvazione, non una ola...
Cmq a me personalmente non piace.
Ti ripeto Corrado, non prenderla sul personale e non cercare di troavre altre spiegazioni...quelli che ti sono stati dati sono solo consigli.
Ok, ragazzi ringrazio tutti per consigli e varie...
Abbiamo chiarito e siamo tutti amici, -04 ovviamente io ho un acquario di gran lunga superiore alle vostre capacità neuronali -04 ,ma questa è un altra storia.
e no corrado, se accetti uno scambio di opinioni da un cinico, lasciati dire che hai reagito male.. e poi non si portano le foto degli altri ad esempio come all'asilo...
cmq se ti può consolare a me non piacciono nessuna delle due quindi siete pari...
ti spiego subito perchè e il perchè delle mie critiche:
come vedi lui ha usato delle pietre che non sono squadrate, ma ricche di insenature, tondeggianti per cui il fatto di ammassarle in un angolo (anche se io le avrei disposte per tutta la lunghezza della vasca) è male, ricalca in qualche modo le pareti rocciose naturali.
tu invece hai usate delle pietre squadrate lisce, ele hai disposte male, nel senso che al max dovevi incollarle per il verticale e fare uno sfondo, non impilarle una sull'altra, lasciando forzatamente uno spazio che sembra, per un occhio umano, assolutamente antiestetico ed innaturale..
ti consiglio pertanto,poi fai come vuoi, di togliere quelle rocce e di inserire o laviche o travertino..
fa sapere se ci saranno nuovi sviluppi
se la vuoi semplicemente approvata dal forum, boh, io mi chiamo fuori.
guarda che se il forum apprezza è perchè la vasca è bella..allora potevi riempirla di cocci di mattoni e pezzi di tubi in pvc, che tanto ai tuoi pesci non cambiava nulla, solo che esteticamente è ancora peggio della tua..
senti qui siamo per dare consigli e ci aspettiamo che la gente cerchi di capire..se poi vuoi essere eletto mr.permalosità 2006 sei il primo dei finalisti..
se vuoi tenerti le tue idee non postare però consigli sul forum allora...
se sei convinto che la tua vasca sia perfetta lasciala così ma la prossima volta evita di postare foto di altre vasche, è di cattivo gusto.
se non sei in grado di accettare critiche non partecipare a un forum, perchè è ovvio che arriveranno anche quelle.
ragazzi, Tizeta direbbe l'unica cosa che possa dire: calma,educazione, moderazione, o chiudo il 3d.
ma è possibile che ci sia per forza bisogno "della guardia" per chiaccherare di acquari e pesci? con tutte le rogne che ci sono in giro, uno dovrebbe passare qui per svagarsi e per sparare 4 pirlate in compagnia.
basta parlare con serenità, ricordando che in un forum le parole possono essere male interpretate (capita al telefono, immaginate qui).
se le mie parole sono state male interpretate, chiedo scusa, anche se non mi sembra che corrado se la sia presa.
riportiamo la calma, senza bisogno di interventi "dall'alto". orsù...