Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mauri ho provato quello visto in foto senza tappo perche mi manca ma l' acqua rispetto aquello in foto arriva proprio in alto dove dovrei mettere il tappo =( cosa sbaglio ??
Che diametro e lo Scarico? e che pompa di rusalita? hai misurato quanto interscambio hai effettivo?
Io l'ho fatto cosi': manicotto in pvc del 60,tagliato circa a 6/7cm..Poi ho preso un manicotto del 40 f/f e la parte superiore lo tagliata a meta' sia di alt. che di larg. Al manicotto del 60 ho fatto un tappo sempre in pvc e al centro ho incollato il maicotto del 40(la parte tagliata a meta') con targit.Sopra al tappo del 60 ho fatto un buco e ho messo un rubinetto da areatore per regolare l'aria.Mia moglie nn sente niente.Chi meglio di loro puo' giudicare
verre daniele...tu hai fatto un Durso se ho capito bene come hai fatto quello in foto è uno stokman....entrambi funzionano egregiamente,se fatti bene,il tuo porta via meno spazio però.
per verre scusa mi potresti indicare come e' fatto un rubinetto per areatore?
che hai il tracimatore? se puoi prova a toglierlo ti rallenta la cascata e metti una retina in plastica raggomitolata 1x1 cm all'inizion el foro dove scende l'acqua
si domani se mi ricordo ti faccio foto un pezzettino giusto per non far passare qualche pesciolino
------------------------------------------------------------------------
io ho tolto il tracimatore che mi fermava la discesa dell'acqua ed ho messo quella retina fatto un foro da 10 sul tappo e così tutto ok , tieni conto che ho due passapareti da 50 con fori da 40 se non erro in vasca per la discesa, in questa maniera ho + scambio e non mi fa + il rumore
Ultima modifica di bigjim766; 25-03-2011 alle ore 23:53.
Motivo: Unione post automatica
Hai presente quelli verdi a T e al centro c'e' la rotellina?Be',quello l'ho tagliato e ho lasciato la rotellina e una parte che ho infilato nel foro sul tappo.Nel Durso devi allargare il foro 3/3.5/4mm,finche' nn trovi l'entrata d'aria giusta,con quello risolvi il problema.
Abra,e'vero occupa meno spazio e se lo progetti in fase di costruzione vasca puoi fare il pozzetto piu' piccolo.Lo stokman occupa spazio.Puo'darsi che il tubo della discesa nel pozzetto sia un pelo alto e l'acqua nn scende a cascata,ma solo quando il pozzetto si riempie o al contrario. Nel mio (durso ) ho dovuto mettere uno spessore sullo scarico perche' l'acqua faceva su e giu' nel pozzetto e scendeva a onde nella sump.