|
Originariamente inviata da buddha
|
45 w di led in più distribuiti su tutta una vasca non credo possano bruciare a ro che stanno anche sotto 1000w e di certo non scaldano neanche come una 400 hqi..perché dici e' normale che
La tenuis spolipi così .. E' un'acro come altre che abbia i polipi un po' più grossi e' relativo solo all'effetto visivo.. La logica del tiraggio dal basso dipende dal fatto che in teoria i rami più in alto prendono più luce e quindi non patiscono la fame come gli altri.. Ma dipende anche dalla
Corrente, eventuali parassiti, ect
Nom facciamo sempre di un'erba
Un fascio! I nitrati e fosfati a zero spaccato non vanno bene e chi dice che
Nom siano mesi che sono così??
|
I LED sono 6 da 10W sottopotenziati Distribuiti (probabilmente male) al centro della vasca. Questo perchè ho scelto di non mettere lenti e quindi irradiano a 120°.
La corrente è perfetta distribuita uniformemente su tutta la vasca con effetti onde e balle varie.
Purtroppo Nitrati e fosfati sono così da mesi e non c'è verso di farli sensibilmente alzare.
In ogni caso, alimento in continuità, quindi in vasca cè sempre ciccia! (figurati che mi schiuma un bicchiere ogni 3 giorni - saranno 20cc.) Pesci ne ho pochi, invece, e li alimento il giusto.
I fattori, certo, possono essere vari. Io provvederò grazie ai vostri consigli ad eliminare le cause più grossolane.. se dovesse continuare ad andare male, vedremo...
Non so se fare un cospicuo cambio d'acqua per escludere l'intossicazione.
Ciao e grazie
Marco