Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2011, 00:57   #21
Alucard
Guppy
 
Registrato: Dec 2010
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Quote:
edit x Crilù: qualche post fa mi ricordo che hai risposto alla mia domanda,dove chiedevo se potevo unire gli Scalari ai poecilia e mi hai detto di no per differenza valori e mi è venuto in mente che comunque uso la stessa acqua! non uso prodotti per integrare o abbassare qualcosa!! A parte il biocondizionatore,io non modifico in alcun modo KH,PH etc..
Allora gli scalari vorrebbero un pH da 6.5 a 7, i guppy da 7 a 7.5, la temperatura per gli scalari dovrebbe anche essere più altina. Ora è vero che ci sono persone che li tengono insieme ma tanto bene non stanno, in più in caso di riproduzione credo che avannotti non ne vedresti.
Tu chiedi consiglio e io ti devo dare quello giusto...poi a te la scelta , ciao
Ah ok! il 30 litri mi pare sia 7.4 quindi giusto per i Guppy ma quello del 100 non saprei! ma il ph da che fattori è dato???? E se fosse più alto di 7 come lo posso abbassare per rendere il tutto più gradevole per lo scalare? Ma,una volta portato per esempio a 7 andrebbe comunque bene per cardinali,ancistrus,cory e Japonica multidentata? Grazie dei consigli! io li accetto tutti ben volentieri!! Poi ecco,non voglio avere un acquario giusto per averlo ma voglio anche dar ai miei pesciotti un ambiente confortevole!! Ora ogni giorno somministro anche vitamine immettendole direttamente nell'acqua! l'altro giorno poi per variare la dieta ho dato qualche larva,ma mangiandole non han quell'entusiasmo che han con i fiocchi tropicali! saranno pesci abitudinari! :D poi non sapevo che i cory andassero ghiotti di larve di zanzara rossa!! le altre le mangiano ma così così,mentre con quella che scorpacciate! poi un giorno mi sono prodigato con la carota bollita ma è stata bocciata perchè non accettata dal gruppo!!!
Alucard non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2011, 01:06   #22
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Le carote bollite non le vuole nessuno...nemmeno io bleah...
Mi duole dirti che per i valori e tutti gli annessi e connessi devi postare in chimica
Spero di non vederti più in questa sezione....ciao
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 01:30   #23
Alucard
Guppy
 
Registrato: Dec 2010
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
effettivamente stiamo andando decisamente in OT! domani comunque compro il dessamor e comincerò il ciclo insalatiera! oppure se ho tempo mi fermo a comprare una vaschetta in plastica da 5 litri,metto un po di ghiaietta, ci butto dentro il termo e biocondizionatore(magari anche qualche batterio??)! L'insalatiera mi fa troppa tristezza che essendo colorata povero il mio cory non gli permette di vedere fuori!
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 02:07   #24
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
niente ghiaietto e niente biocondizionatore, solo acqua decantata e pulita, piuttosto ricordati l'aeratore, ciao
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 02:17   #25
Alucard
Guppy
 
Registrato: Dec 2010
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah pensavo che la decantazione e l'uso del biocondizionatore avessero lo stesso scopo! cioè che con il biocondizionatore si avesse subito il risultato di acqua decantata x ore!
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianche , caridine , cory , crystal , domanda , macchie , morte , panda , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20784 seconds with 12 queries