Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da quello che ho capito puoi usare anche l' impianti d'osmosi per l'acqua da bere, sempre controllando che i valori del acqua siano compatibili con i tuoi pesci, sai che però che non avrai mai gh 0 e kh 0, perché viene automaticamente miscelata con l' acqua "normale".
Da quello che ho capito puoi usare anche l' impianti d'osmosi per l'acqua da bere, sempre controllando che i valori del acqua siano compatibili con i tuoi pesci, sai che però che non avrai mai gh 0 e kh 0, perché viene automaticamente miscelata con l' acqua "normale".
Si infatti, comunque meglio seguire strade gia' provate che fare esperimenti. Gia' gestire piante pesci e acqua è difficile di suo mi ci metto anch'io con un acqua "mezza osmotica"......
Ho un impianto di osmosi uguale ma di marca differente e posso assicurarvi che l'acqua in uscita e' priva di sali minerali
Riguardo la possibilita' o meno di bere l'acqua d'osmosi vi consiglio la lettura dell'articolo "L'osmosi inversa rimuove anche i sali minerali necessari al nostro organismo?" che trovate cliccando su F.A.Q. nella stessa pagina in cui viene presentato l'impianto
Si infatti, comunque meglio seguire strade gia' provate che fare esperimenti. Gia' gestire piante pesci e acqua è difficile di suo mi ci metto anch'io con un acqua "mezza osmotica"......
Paolo, in funzione ai valori dell'acqua che vuoi in vasca, dovrai per forza tagliare la ro con quella di rubinetto a meno che tu nonusi la RO + integrazione di sali.
Originariamente inviata da Nannacara
Riguardo la possibilita' o meno di bere l'acqua d'osmosi vi consiglio la lettura dell'articolo "L'osmosi inversa rimuove anche i sali minerali necessari al nostro organismo?" che trovate cliccando su F.A.Q. nella stessa pagina in cui viene presentato l'impianto
Non ho trovato il link (forse perchè non ho capito bene dov'è!).. puoi postarlo tu direttamente per piacere?
Risposta facile,ma poco interessante
Cerca di argomentare meglio perche' reputi l'acqua d'osmosi non potabile
Puoi negare la presenza di sali minerali nei cibi di cui ci alimentiamo?
Puoi negare che il contenuto di sali e' di gran lunga superiore a quelli contenuti nell'acqua?
Leggendo l'articolo mi son chiesto come abbiamo fatto a sopravvivere per millenni senza acqua ionizzata,oppure perche' non si sono estinti gli abitanti montani dove spesso l'acqua e' povera di sali
Ho controllato il ph di una famosa acqua in bottiglia ed ho scoperto che e' pari a 6,2,quindi acida
In ogni caso non posso contestare la tesi che un acqua acida e' poco salutare,quindi ne prendo atto
allora il discorso del pH forse è da fare a parte (le bibite gassate sono ben sotto il 7) quindi non credo sia il pH il problema secondo me è solo la concentrazione di sali... è vero che in montagna hanno pochi sali ma cmq ci sono non è acqua osmotica... mai... a meno che non si beva la pioggia o la neve!
Quindi pochissimi sali vanno bene e l'osmosi assolutamente no
Chissa' quanta acqua devono bere i montanari per assimilare la giusta quantita' di sali
Se leggi l'articolo del link che hai postato ti accorgerai che l'acidita' per chi l'ha scritto, e' un problema
Dimmi una cosa,se scopri di avere una carenza di calcio,quanta acqua di rubinetto bevi?