Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-03-2011, 15:07   #21
ricky mi
Discus

L'avatar di ricky mi

Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
tra le 2 soluzione c'e' di mezzo un se...
mi spiego.

o hai la certezza, che nel primo caso,potrai riscattare l'appartamento decurtato del valore di usura dell'immobile o non conviene.
se quel giorno, dove ti dovrebbero chiedere:"vuoi riscattare il tuo appartamento", non arrivasse mai?
se dovessero rivedere i prezzi di riscatto degli appartamenti?

ci sono troppi se...

io l'affitto non lo concepisco.
tanto tra un affitto normale e un mutuo, almeno qui a Milano, non ci sono grosse differenze.

fai un sacrificio e compra!
con 2 stipendi 700/800 di mutuo non sono una cifra esagerata.

io ho comprato casa ora,e tra spese di agenzia + notaio, non ho superato i 10mila euro!
ah, nella mia zona il valore al mq delle case, per il nuovo va dai 4000/5000€ e sull'usato dai 2000/2500€.
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-03-2011, 22:24   #22
michele olivo
Guppy

Città: udine
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Se l'affitto e basso io starei in affitto. Tra 25 anni la casa sara gia vecchia e da ristrutturare e giu altri soldi. Con l'urbanizzazione che ha avuto l'italia in questi anni la casa in futuro non avra piu il valore che ha adesso. Io penso piu che alla casa alla mia pensione. Se hai la casa è non hai un reddito decente per vivere quando sei vecchio cosa fai ti mangi la casa ? Fare un mutuo per 25 anni è inconcepibile... se ti fai i conti dei soli interessi che gli lasci a quelle luride di banche stai in affitto 10 anni, e poi fra 25 anni beato chi è vivo !!!
michele olivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 05:31   #23
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Ispirato dalle vostre parole mi sono messo a cercare.. Trovo una bella
Casetta e
Vedo per il mutuo .. 210000 euro.. 1278 al messe a tasso fisso e 978 variabile (e vatti a fidare) .. Come fate a dire che Mutuo e affitto sono uguali .. Di affitto pago 646 con le
Spese..
Vecchio 03-03-2011, 11:13   #24
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Che dubbi! Io mi muoverei su entrambi i fronti, mi spiego meglio, entrerei nella graduatoria e quando mi chiamano per l'appartamento vedo se è di mio gradimento e se le spese non sono eccessive, ma nello stesso momento passerei le giornate e capire se l'impresa che deve costruire la casa da 180000€ è seria o meno, che tipo di casa chi altro è interessato,in tutti e due i casi eviterei spese per mettere via il prima possibile un gruzzolo per vedere il da farsi. Cmq occhio alle agevolazioni comunali che in questo periodo sono viste malissimo, visto il bubbone che sta per esplodere qui a Milano occhio alle nuove leggi sul federalismo, che se domani il comune di Verona si ritrova senza soldini viene a chiederli a tè. Cmq se ti danno l'arena facci un fischio che ti veniamo a trovare

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 11:25   #25
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

io quoto buddha...per comprare casa ora...secondo me...ci vogliono almeno un 40/50% del totale.....senza una base solida....con degli stipendi normali e' un suicidio...una vita fatta di sacrifici massimi!!!

Concordo che l'affitto sono soldi buttati....ma il mutuo ha senso affrontarlo se realmente la cifra e' vicina a quella degli affitti e se lo stipendio ti permette di goderti un minimo la vita!!!

Buddha...tieni presente che qui a bologna affitti da 1000euro sono la norma in certe zone....senza cercare attici o mega appartamenti....qui un affitto per un 80 metri di negozio stiamo sui 4000euro....

Tag
affitto , meglio , privilegiato , proprietario