Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-03-2011, 11:21   #1
BREGOLI BETTINA
Ciclide

L'avatar di BREGOLI BETTINA

Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Provate a venirre nel bresciano e vi si alzano i capelli dritti perche qui costa almeno 100,00ero al metro quadrato appena il terreno fabricale ?

PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 14:38   #2
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Le case qui costano parecchio, questa da 180'000 è una casa con edilizia agevolata, Peep (anche se la vere Peep sono morte quindi anni fa).

La casa affitto comunale è riscattabile, qui vicino a casa mia hanno fatto appartamenti nuovi del comune, affittati hanno proposto dopo soli 3 anni a chi era interessato all'acquisto e alcuni hanno comperato, prezzo valutato 195'000euro per un 90mq, pagato da sti paraculi 160'000euro, nuovi...se avevavno una decina d'anni vedi il prezzo come calava.

Di vantaggioso la casa comunale e che ti permette di spendere d'affitto poco quindi sfizi, viaggi, viaggetti, plafoniere al led etc etc, metti via qualcosa e quando è ora di riscattare, hai mezzo mutuo pronto in contanti e mezzo lo fai con la banca, magari in zone abitative abbastanza privilegiate (San Zeno o C.so Milano stando in zona mia per intenderci con i veronesi), di contro hai che le case il piu delle volte non sono nuove, sono donazioni, nude proprieta, palazzi spropriati o che il comune ha riscosso, quindi trovi appartamenti da risistemare completamente, magari dove viveno tossicodipendenti o criminali (che sostanzialmente a me/noi non ce ne frega nulla perche ci pensa l'impresa di pulizie, ma ficcaci dentro una femmina qualunque in posto cosi anche se pulito e riverniciato);

molte volte sono palazzi costruiti negli anni 60/70/80, alcune volte con un po di culo, hai anche palazzine anni 20/30 in centro storico (a molti non piace, preferiscono la villa in campagna, io sono uno di quelli per l'Open space in centro storico)..
Quindi sono soldi buttati relativamente perche butti si in affitto, ma qualcosa, perche se poi riscatti ad un 30/40/50% della spesa originale dell'immobile?

La Peep, quel terreno in particolare è 15 anni che e li, credo siano passati almeno tre imprese compresa di questa, ora pare la cosa si avvii (cartelloni, lumninari che passano avanti e indietro per i campi etc), quindi bisogna stare all'occhio a comperare su carta, che poi devo passare la vita a cercare questi e i loro figli se spariscono.

Hanno buone finiture e tutto quello che ci va dietro, pare un buon investimento, e vicino a casa mia (ho un appartamento di proprietà di mia madre dove vivo ora che un giorno sarà mia da dividere con mia sorella),essendo dentro il comune di Verona ha i servizi comunali, che non è poco per chi come me lavora in centro città etc.

Come dici il Picci 750/800euro al mese sono fattibili, un conto corrente unico presso la banca che sgancia (BNL fa ottimi prestiti ultimamente che ricordano gli inerogabili INDAP) con due stipendi, uno discreto (il mio) e uno piuttosto alto (della mia consorte) sicuramente non ci dara troppi pensieri, certo il primo periodo con acconto, rogito (agenzia e rogito 20'000euro...?????????.....ma se il rogito costa 2000 euro ad atto, quindi mutuo e rogito siamo sui 4000 e l'agenzia si prende il 5%, tenendo conto che non vado per agenzie comunque), mobili e cazzatine fuoricapitolato ma credo che poi con i mesi ci si riesca a riprendere bene...tutto sta se la coppia regge..perche con l'affitto comunale questo cruccio non te lo poni piu di tanto

Roby, l'AGEC riserva parecchie case ai dipendenti statali/comunali qui a Verona comune, basta fare domanda per entrare in graduatoria o avere qualche conoscienza losca all'interno del comune, la sede è in piazza San Niccolo a Verona, l'inzio di via Stella venendo dall'arena, mentre se cerchi in provincia c'e l'ATER, con le stesse condizioni, la sede e in piazza Pozza, ne l quartiere San Zeno!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 05:31   #3
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Ispirato dalle vostre parole mi sono messo a cercare.. Trovo una bella
Casetta e
Vedo per il mutuo .. 210000 euro.. 1278 al messe a tasso fisso e 978 variabile (e vatti a fidare) .. Come fate a dire che Mutuo e affitto sono uguali .. Di affitto pago 646 con le
Spese..
Vecchio 03-03-2011, 11:13   #4
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Feedback 0/0%

Che dubbi! Io mi muoverei su entrambi i fronti, mi spiego meglio, entrerei nella graduatoria e quando mi chiamano per l'appartamento vedo se è di mio gradimento e se le spese non sono eccessive, ma nello stesso momento passerei le giornate e capire se l'impresa che deve costruire la casa da 180000€ è seria o meno, che tipo di casa chi altro è interessato,in tutti e due i casi eviterei spese per mettere via il prima possibile un gruzzolo per vedere il da farsi. Cmq occhio alle agevolazioni comunali che in questo periodo sono viste malissimo, visto il bubbone che sta per esplodere qui a Milano occhio alle nuove leggi sul federalismo, che se domani il comune di Verona si ritrova senza soldini viene a chiederli a tè. Cmq se ti danno l'arena facci un fischio che ti veniamo a trovare

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 11:25   #5
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

io quoto buddha...per comprare casa ora...secondo me...ci vogliono almeno un 40/50% del totale.....senza una base solida....con degli stipendi normali e' un suicidio...una vita fatta di sacrifici massimi!!!

Concordo che l'affitto sono soldi buttati....ma il mutuo ha senso affrontarlo se realmente la cifra e' vicina a quella degli affitti e se lo stipendio ti permette di goderti un minimo la vita!!!

Buddha...tieni presente che qui a bologna affitti da 1000euro sono la norma in certe zone....senza cercare attici o mega appartamenti....qui un affitto per un 80 metri di negozio stiamo sui 4000euro....

Tag
affitto , meglio , privilegiato , proprietario