|
Originariamente inviata da lyrthanas
|
scusa danny, non guardo sempre il forum...allora le cause sono MOLTEPLICI...ed a vari lvl della fecondazione/sviluppo dei pesci....dalla Azoospermia, alla ipomotilita' spermatica, ipogonadismo, mutazioni di vario genere (e quindi effetto fondatore e consanguineità)....per le uova che hai trovato...a rigor di logica dovrebbero esser fecondate...ma se tra 2 giorni non le trovi piu' le cose sono due o erano uova non fecondate che ammuffite sono state mangiate dalla madre per recuperare proteine....o la madre ha completamente perso la cura della covata e si ciba delle uova....in entrambi i casi io temo che la strada da percorrere sia una sola...devi cambiare uno dei due partnerr.....verosimilmente la femmina
|
Figurati, mica ce l'avevo con te...era in generale :).
Comunque ancora non so se farlo il cambio d'acqua o meno...
Tornando al problema principale...beh...nelle altre deposizioni dopo due giorni usciva dalla noce e tutto finiva. Probabilmente come dici tu, ammuffivano e se le mangiava.
Ora vedremo...
Cambiare la femmina? Se è ancora inesperienza...magari posso aspettare ancora!
Se dovessi avere gli stessi risultati ancora per tempo...beh....allora misà che sono costretto!

E' bellissima....direi perfetta!!! Non posso credere che devo arrivare al punto da cambiarla...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Manu.m
|
Scusate l intervento ma le petitelle vanno d'acordo con i ciclidi
|
certo che vanno d'accordo, solo che possono rappresentare una minaccia per le uova nel caso in cui la femmina dovesse deporre!