Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Guarda ti dico per ora io ho su ancora il neon attinico (fa risaltare i cardinali in una maniera) però di luce di suo non ne emette tantissima. il 12000 ne fa un sacco da solo quindi credo che accoppiato con un normale neon fra i 4500 e 6500k si ottenga un buon risultato..io lo ho da una settimana..calcola poi che togliendo il coperchio lo stesso acquario ottiene moltissima luce in più! per me per un acquario di quelle dimensioni questa plafo è più che sufficiente..
unico difetto..non è 85cm ma 90..se guardi la mia foto,in mio acquario, però l'effetto non mi pare spiacevole..
a me nel forum illuminazione hanno consigliato di tenere il 12000 e cambiare l'attinico cercandolo con una temperatura tra il 4500e 6500. io opterei più per il 6500..avendo un amazzonico l'acqua con i legni tira già al giallino..così si schiarisce il tutto..
potresti anche optare per un 10000 +6500
potrebbe essere una soluzione, tenere il 12000 davanti e un 4000 dietro...
anche se io riamango
chi ti ha consigliato di tenere il 12000 qua sul forum?
infondo è un neon ..e vanno cambiati spesso perchè sprecare soldi?..con un 4000 può starci benissimo..in un altra vaschetta ho un 10000 con una 3000 e la luce è anche troppo gialla per i mie gusti..
me lo hanno consigliato sul forum illuminazione..