Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, credo che la domanda di Marco sia riferita non ha chi ha il manico e di conseguenza vasche strabilianti, ma chi ha effettuato ricerca, studio, pubblicato "cose nuove".
Personalmente ritengo che negli ultimi dieci anni, a parte qualche studio di approfondimento sulla biologia dei coralli, ci sia ben poco. L'allestimento e la tecnica del "berlinese" restano il fondamento, sono stati solo sviluppati (e poi scopiazzati) sistemi di gestione per l'ottenimento di colorazioni più o meno spinte. Peraltro questi sistemi, più che su conoscenze di biologia, sono legati a sperimentazione spesso fatta sulla pelle degli utenti e sull'uso di sostanze chimiche "aggressive", non su studio e ricerca scientifica seria. Infatti non mi risulta esserci pubblicazioni a riguardo.
E' un po' che mi chiedo quali siano gli esperti di acquari di barriera in europa degli ultmi anni, ripeto, EUROPA, non altri continenti. Chi mi fa qualche nome e mi mette qualche riferimento da internet? Sono curioso. Ciao
ma esperto di che ????
ormai con internet,basta leggere le decine di guide e documenti sul metodo berlinese...
per capire che + o meno sono tutte uguali...
e l'importante e l'osservazione e la pazienza....
in questo cortometraggio...si può sentire la voce dell' esperto ,che sapientemente riprende i propri collaboratori durante una prova effettuata presso la propria abitazione...
E' un po' che mi chiedo quali siano gli esperti di acquari di barriera in europa degli ultmi anni, ripeto, EUROPA, non altri continenti. Chi mi fa qualche nome e mi mette qualche riferimento da internet? Sono curioso. Ciao
ma esperto di che ????
ormai con internet,basta leggere le decine di guide e documenti sul metodo berlinese...
per capire che + o meno sono tutte uguali...
e l'importante e l'osservazione e la pazienza....
in questo cortometraggio...si può sentire la voce dell' esperto ,che sapientemente riprende i propri collaboratori durante una prova effettuata presso la propria abitazione...
min...1.13...
Effettivamente anche con parole molto posate come "....non dite minchiate che sto riprendendo..." poesia allo stato puro
Ragazzi, credo che la domanda di Marco sia riferita non ha chi ha il manico e di conseguenza vasche strabilianti, ma chi ha effettuato ricerca, studio, pubblicato "cose nuove".
Esatto... geppy ha colto in pieno la mia richiesta... Non c'è nessuno che vi viene in mente?
...uno bravo ci sarebbe..o meglio ci sarebbe stato...Jaques Yves Cousteau...ahahha SCHERZO OVVIAMENTE....
Credo che ultimamente in Europa Scarseggino grandi menti brillanti..o chi ha capito qualcosa ha tirato su una propria linea senza far grandi ricerche o grandi pubblicazioni in merito.....
In ogni caso se dovessi trovare questi sopraelencati per strada...vorrei parlare certamente con Phol o con Balling.......e con una tizia..della quale mi sfugge il nome la quale ha vasche di sole tubastree
ma gente tipo A.Mancini che fine ha fatto?
interessante discussione.....ormai ogni pubblicazione può essere considerata""vecchia""erro o si aggirano tutte tra il 95-e il 2005 ?