Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho il vertex e se è quello che penso che tu pensi vuol dire che pensiamo la stessa cosa.
Quei animali rosa non vanno nella mia vasca.
avevo una bellissima stilopora rosa nella vecchia vasca ,come ho messo l atb ha tirato dalle punte poi è morta.
in questa nuova mi sono morte 2 stilopore e una histrix,un paio di giorni fa ho visto una bellissima vasca con una stylopora tirata sulle punte e histrix chiuse.
gli altri animali stavano alla grande
Magari non centra una fava, ma gli stessi animali che hai elencato tu sono quelli che stanno maluccio, gli altri viaggiano alla grande.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Beh Aland...ma mi spieghi come il problema sarebbe ricollegabile a quelli skimmer?
Fra l'altro mi pare siano animali che in fondo amano un acqua leggermente più ricca...
forse è questo il motivo che dice zucchen gli schiumatoi tirando troppo rendono l"acqua troppo oligotrofica quindi questi animali hanno dei problemi
Se oltre a tutte le caratteristiche, le Marche i modelli e tutto il resto ci mettiamo anche la selettività degli skimmer rispetto agli animali abbiamo finito!
Non volevo fare polemica Aland
Volevo solo dire che - forse - è solo un problema di dimensionamento e lavoro dello skimmer e non di marca...
Quando sento (e talora discuto) di persone che metteno un vertex 200 su una vasca da 350/400 lt...mi vengono i brividi...
Angeli Pietro....beh...se la vasca è quella del profilo ci credo...
Ho problemi io di tiraggio con una vasca di 600 lt lordi e stesso skimmer...la Tua è 340...
In più alimenti pure i batteri...