Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-01-2011, 10:25   #21
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sapete consigliare un sito dove caricare le immagini che le mantenga come le vedo io...? la jpeg salvata sul mio computer è ben diversa.... Comunque ho già trovato che impostando su lightroom il profilo "camer vivid" nel camera calibration, le cose migliorano notevolmente...
ma vorrei farvele vedere come sono, per avere un parere corretto...
------------------------------------------------------------------------

105mm, iso400, f8, 1/125s

vediamo se così è meglio...
no fa sempre schifo uguale anche con postimage che usa AP... ma come è possibile? sul mio PC è un'altra foto...

Ultima modifica di Ink; 26-01-2011 alle ore 10:31. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-01-2011, 15:34   #22
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Fortuna che mi hai telefonato, perchè me l'ero perso! Ottimi entrambe gli articoli! Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 15:37   #23
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Prova questo : http://imageshack.us/
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 15:45   #24
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
mi sapete consigliare un sito dove caricare le immagini che le mantenga come le vedo io...? la jpeg salvata sul mio computer è ben diversa.... Comunque ho già trovato che impostando su lightroom il profilo "camer vivid" nel camera calibration, le cose migliorano notevolmente...
ma vorrei farvele vedere come sono, per avere un parere corretto...

105mm, iso400, f8, 1/125s

vediamo se così è meglio...
no fa sempre schifo uguale anche con postimage che usa AP... ma come è possibile? sul mio PC è un'altra foto...
Non so che foto vedi nel tuo pc, ma quella postata sembra una foto mossa. Non vorrei avesse perso moltissimo in definizione con la riduzione per il web, ma se anche fosso mi sembra cmq mossa. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 18:52   #25
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Ho intenzione di prendere un nikkor 50mm f1,8 con dei tubi di prolunga, che ne pensate?
ottimo il 50mm, pessima, secondo me, l'idea dei tubi... meglio, molto meglio, infinitamente meglio andare su un macro dedicato... imho...
Io ho un 18-105 f3,5-5,6, ma i colori delle foto non sono mai come nella realtà, nemmeno dopo tutte le regolazioni possibili...
Posto che il problema non può essere, e quindi non è l'obiettivo, bisogna vedere molte cose... intanto prova a settare sRGB invece di AdobeRGB e già dovresti vedere un gran cambiamento, e poi... il tuo monitor è calibrato? Altrimenti le foto le vedrai sempre con una dominante, e se le correggi... tutti gli altri la vedranno con una dominante...

Quote:
Ho intenzione di allargare il mio parco obiettivi (progressivamente) con il 50mm f1,8, il 35mm f1,8 ed il 550 f4-5,6. Con questi spero di essere a posto sia per la vasca che per le classiche foto (ritratti e paesaggi, diciamo...)
non avresti nessun macro però... io potendo andrei sul sigma 150 f2,8 macro, anche la versione senza stabilizzazione, che tanto in macro la stabilizzazione è totalmente inutile per via delle distanze ridotte, ovvero... non funziona oppure se vuoi spendere meno potresti cercare il nikkor 60 mm f2,8 da prendere al posto del 50 mm 1,8 spendi di più ma hai un macro, anche se non puoi, per ovvii motivi avvicinarti troppo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo

Ultima modifica di ***dani***; 26-01-2011 alle ore 18:56. Motivo: Unione post automatica
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 19:16   #26
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

ciao dani...come l'altra volta non posso far altro che rinnovare i complimenti per il corso.....poco prima che tu pubblicassi questa seconda parte avevo scattato questa....che ne dici ??

F2.8 T 1/30 80 ISO AWB

inoltre volevo chiederti....oltre a photoshop nella terza parte farai qualche accenno all'elaborazione dell'immagine in formato RAW ??
Vecchio 26-01-2011, 19:33   #27
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Ciao Daniel89, la fotografia è molto bella hai colto un bellissimo attimo!

io però la vedrei meglio così

non vedo con che macchina tu l'abbia scattata, però avrei alzato iso e tempo di scatto, altrimenti ti viene mossa, e questa probabilmente a grandezza naturale penso sia mossa, anche se opportunamente ridotta non si nota... poi magari potrebbe essere anche stato così immobile da risultare comunque perfetta.

Nella terza parte faccio solo la parte di sviluppo raw... per photoshop intendo quello, non la manipolazione della foto.

per Ink la foto che mi hai mandato l'ho un po' modificata in questo modo:

i coralliti gialli si vedono così...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 19:51   #28
UCN PA
Imperator

Città: nd
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

***dani*** che pasaggi hai fatto suola foto di ink???
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 20:01   #29
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

ciao dani..allora ho scattato con una panasonic lumix fz38...in manuale messa a fuoco compresa mi pare di ricordare....l'immagine è ridotta al 20%
il naso è nella vasca quadrata del negozio Ocean acquari di Preganziol ( presente anche l'articolo sul portale) quindi penso molto abituato a vedere gente passargli davanti e per questo si è avvicinato facilmente.

effettivamente gli iso sono bassini avrei potuto stare sui 100 o 200 a discapito di un po' di rumore presumo....come posso mandarti la foto in formato originale ??ci terrei parecchio a capire dove migliorare in modo da applicare le correzioni quando ci tornerò, magari cercando di rifare la stessa foto....grazie anticipatamente
Vecchio 26-01-2011, 20:38   #30
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

ho fatto un passo avanti... ma non basta...
sbagliavo ad esportarla come spazio colore... ora esportandola in sRGB, la carico su photobucket e la vedo come quando la carico dal mio PC, a differenza delle altre, che una volta caricate su photobucket fanno schifo.

Poi copio il link su AP e si vede da schifo... come è possibile... sono sempre in firefox...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corso , foto , fotografia , online , parte