Sono d'accordo con voi quando dite che i pesci più brutti sono certi incroci estremi...Mi fanno veramente schifo gli Hornflower, i danio fluorescenti, i red parrot e certi carassi estremi..ma ad esempio anche gli scalari pinne velo non mi piacciono, perchè la cosa bella degli scalari e avere delle pinne dritte e robuste!!
Però non concordo nemmeno con l'estremizzazione per cui tutte le varietà selezionate dall'uomo sono brutte, anzi!
Dipende...circa i carassi devo dire che mi fanno schifo quelli tozzi tozzi con le pinne piccole e quelli con la spina incurvata, ma i cometa scusate sono un capolavoro!! E anche i black moor e i fantail, purchè non siano varietò estreme molto tozze.
Io ho allevato carassi e tuttora ne ho alcuni: ho incrociato casualmente omeomorfi ed eteromorfi e mi sn venuti incroci che secondo me sono più belli degli eteromorfi tondissimi e tozzi...che ve ne pare?
Ma il mio preferito è questo: tondino, ma con la coda singola stile cometa
Questo per far capir che non tutti i pesci selezionati dall'uomo sono brutti, basta non far nascere mostri deformati come i ranchu e i bubbleye!!