Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
no macchè, non spegnere la bonbola! una volta raggiunto il valore voluto la co2 va somministrata in maniera costante, perchè via via si disperde, quindi se con 13 bolle mantieni il ph voluto, va lasciata a 13 bolle.
le mani nell'acquario non fanno salire i nitriti, e neanche le piante.
hai fatto bene a inserire l'attivatore batterico (che però serve solo per i nitriti, non i nitrati! i nitrati si eliminano coi cambi e grazie alle piante, e sono tossici sopra 30), ma bisogna indagare la causa, da quanto è avviato l'acquario e dopo quanto tempo hai messo i pesci?
sospendi l'alimentazione e se vedi i epsci boccheggiare spegni la co2 e attiva un areatore.
Perfetto, risposta perfetta, tutto quello che volevo sapere...
L'acquario è stato attivato un mese fa, forse non ha ancora finito l'attivazione, è per questo che i nitratii sono ancora un po' alti... i pesci li ho messi 4/5 gg fa...
Ritornando al titolo della discussione, con questi valori oltre ai tetrazona e che pesci posso mettere?
Il nuovo negoziante di fiducia, che con una sola chiacchierata la acquisita tutta, mi ha consigliato di mettere oltre ai tatrazona, pinnuti che vivono nella sua stessa zona Indonesia, e sud est asiatico in generale.
Qualche consiglio?
Mi piacerebbe vedere un po' di colore nell'acquario ma non facendo sopravvivere i pesci...
credo che sia stato l'inserimento dei pesci a causarti quell'aumento di no2, tieni a digiuno i pesci epr qualche giorno e controlla se boccheggiano, lascia il filtro un po' a cascatella in modo che l'acqua si ossigeni.
Ricapitolando ll'interno ci sono da pochissimi giorni
3 cory paleatus
2 corydoras aeneus albini
4 avannotti di portaspada che mi hanno regalato
Vorrei mettere 4/5 barbus tetrazona
e poi cilcidi nani, devo ancora decidere, e dei red cherry...
togliendo i portaspada che hanno bisogno di un ph più alto, gli abbinamenti sono fattibili?