Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-01-2011, 13:35   #21
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Doc.Grayling Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
se allora facevano queste cose figuriamoci oggi!
Oggi vanno in paesi, tipo l'India ad esempio, e pagando le persone eseguono sperimentazioni umane.... ma di questo nessuno parla.
Già durante la 2 guerra mondiale Bayer condusse esperimenti su bambini e su adulti...
scusatemi eh ma quelli che rapiscono la gente per poi venderne gli organi? uno va in vacanza in brasile e 1 settimana dopo si ritrova spezzettato? mamma mia....

Vecchio 12-01-2011, 13:41   #22
DYD
Discus

L'avatar di DYD

Città: Laveno-Mombello
N° Acquari: Uno
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Si si... tante belle parole.
Alla fine voglio vedere chi avrebbe il coraggio di assumere un farmaco, un collirio o altri mille prodotti potenzialmente dannosi senza che prima sia stato testato, ma andando in fuducia sull'abilità degli sviluppatori.
Vecchio 12-01-2011, 13:51   #23
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Feedback 15/100%

Lo sapete che gli animali usati per la sperimentazione vengono pagati a coloro che li portano? Non si tratta solo di randagi, ma se il vostro cane sta in giardino, e viene notato da qualcuno che può ricavarne un profitto, ci mette un minuto a portrselo via.
Anche se illegale rubare un cane, per soldi fanno ben altro.. a me già fa imbestialire ed impazzire il fatto che facciano del male a quelle bestiole,figuratevi se dovessero toccare i cani che vivono con me, per aprirli da vivi, asportargli pezzi o impiantargli parti estranee..sempre da vivi, svegli e coscienti.. ma dai ragazzi, per fare il vaccino contro la poliomielite ancora si usano i reni di scimmia, che devono essere sveglie ,e senza anestesia mentre vengono asportati, per non compromettere la coltura batterica...una porcheria.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 14:57   #24
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

DOC...non serve andare fino in India....
La sperimentazione umana e' un dato di fatto anche in paesi "civilizzati" come America e altri...
Con tanto di leggi a riguardo e tabulati di quanto prendi....
Per quanto possa essere d'accordo mi sorge sempre una vena di ipocrisia quando leggo questi post...
Sono d'accordisimo che mi sembra impossibile che i farmaci non possano essere testati in altro modo...per carita'......
Poi giro la testa...guardo la mia vasca e penso....pero'.....mica stanno tanto bene nemmeno loro dentro quei quattro vetri.......e come sono stati presi???
E quanti ne saranno morti prima di arrivare alla mia vasca???
Almeno,e lo so' che non e' una consolazione o nemmeno deve esserla,quei poveri animali,lasciando stare creme di bellezza e parlando nel solo campo medico,sono morti per salvare altre vita.....
Ma quei pesci???
Vecchio 12-01-2011, 15:14   #25
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

se allora facevano queste cose figuriamoci oggi!
Oggi vanno in paesi, tipo l'India ad esempio, e pagando le persone eseguono sperimentazioni umane.... ma di questo nessuno parla.
Già durante la 2 guerra mondiale Bayer condusse esperimenti su bambini e su adulti...
scusatemi eh ma quelli che rapiscono la gente per poi venderne gli organi? uno va in vacanza in brasile e 1 settimana dopo si ritrova spezzettato? mamma mia....
micca solo esperimenti....il gas letale era loro,ma direi che questo esula dal discorso,è una cosa diversa,nel senso che c'erano sperimentazioni che ben poco entravano nel ambito "sperimento per salvare altre vite"

E comunque nella prima pagina c'è un mel mescolone eh .....ti testa prodotti come il cibo per cani o shampo per umani,dubito fortemente che riducagli animali nelle condizioni viste,ma testa l'allergia e non penso si riducano in quelle condizioni.
Pur dandovi ragione in parte....mi chiedo una cosa:
siccome molte cose sperimentate che oggi si sono rivelate molto importanti per varie malatie....cosa direste oggi se al posto degli animali ci fossero delle persone ?
Sarebbe meglio ?
O se vostro figlio genitore o parente....avesse una malattia neurologica,che grazie a sperimentazioni sugli animali si è fatti passi da gigante, cose pensereste se non ci fosse cura ?

Non so ma alle volte mi sembra che per fare gli animalisti a tutti i costi....si perdano di vista cosa di buono hanno fatto per noi.
TUTTO IMHO eh

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 15:29   #26
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
N° Acquari: 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Si si... tante belle parole.
Alla fine voglio vedere chi avrebbe il coraggio di assumere un farmaco, un collirio o altri mille prodotti potenzialmente dannosi senza che prima sia stato testato, ma andando in fuducia sull'abilità degli sviluppatori.
Ma lo sai almeno che i risultati positivi delle sperimentazioni ottenuti sugli animali (scimmie comprese - le + simili a noi) per + del 90% dei casi non producono gli stessi effetti positivi poi sull'uomo?
quindi sono inutili e alla fine tutto si riconduce al business, ai soldi come al solito!!!!!
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 15:56   #27
andrevil81
Pesce rosso

L'avatar di andrevil81

Città: Verona
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

mannaggia, rispetto tutte le posizioni ma a volte mi sembra di leggere un post scritto nel medioevo. Ma se siamo tutti qui sani e belli col tempo di scrivere quattro cavolate sui nostri amati acquari e pesciozzi (ammazza se agli acquariofili piace il pesce.... altro che carne da allevamento...) forse è perchè ci sono stati dei progressi scientifici che hanno comunque implicato sperimentazioni su animali prima che sull'uomo. Queste sperimentazioni sono fatte non per crudeltà (come volete far sembrare) ma per fini e scopi che forse contribuiscono al nostro sviluppo.
Cosa diversa è la ditta X che fa soldi e incrementa il proprio guadagno sfruttando animali per la sperimentazione dei suoi prodotti, forse qui si potrebbe sollevare qualche critica, ma sono sempre situazioni che bisogna valutare caso per caso. Fare una lista così con immagini non inerenti ma di singoli eventi tra l'altro separati nel tempo mi sembra un tentativo di facile demagogia mediatica.

Ragazzi, non mescoliamo troppe cose nel pentolone. Se una denuncia va fatta iniziamo ad analizzare i singoli fatti e traiamo conclusioni propositive e non di vana polemica.

A questo punto chiedo a tutti quelli che si sono "giustamente" scandalizzati cosa propongono in alternativa alla sperimentazione di farmaci sugli animali.

P.S. provate a chiedere ad un trapiantato di cuore il parere sulla sperimentazione chirurgica sui maiali e poi mi dite.
Vecchio 12-01-2011, 16:05   #28
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Feedback 15/100%

Io ho un caso in famiglia di malattia neurologica e continuo a sostenere che non è giusto che per allungare una vita di un mese se ne tolgano centinaia al giorno.
Noi continuiamo a reputare tutto quello che abbiamo intorno sacrificabile per il nostro benessere dimenticandoci che la nostra vita è data dalla stessa identica scintilla divina di cui è fatta quella di un moscerino, siamo tutti animali e la mia vita non vale di più di quella di uno degli animali in foto.
Vecchio 12-01-2011, 16:11   #29
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Nella lista secondo me ci sono cose che non c'entrano niente...
come ad esempio Swiffer, Pampers e Raid...
il rayd perche' comunque sono mosche di allevamento e almeno muoiono nel giro di 3 minuti (se nonmi ricordo male)... e comunque farebbero la stessa fine poiche' la gente le ammazza nello stesso modo... che dovrebbero vietare tutti i DDT sono pienamente d'accordo perche' e' studiato che nuocciono gravemente alla salute degli ecosistemi....
Vecchio 12-01-2011, 16:13   #30
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Feedback 15/100%

Poi c'è un altro discorso da fare, andrevil, tu dici che la sperimentazione viene fatta per "un nostro sviluppo",ma secondo te, il nostro sviluppo consiste nel mantenere in vita più a lungo possibile un malato di tumore o curarlo per guarirlo?
Oggi nella nostra "evoluta" società è questo che si fa, chi ha una malattia considerata incurabile è destinato a morire, non perchè non ci sia una cura, ma perchè non si avrebbe alcun tornaconto economico nel guarire tutti, i malati sono un buisness, forse il più grande del mondo.
Guarda i sistemi che tentano di curare le malattie, per esempio il metodo Dibella, lo hanno boicottato dicendo che non funzionava, e convincendo i "telespettatori" che non era efficace, ma se invece lo fosse stato? Molte persone trattate sono guarite..ma non ci sarebbe più l'introito miliardario per le aziende farmaceuriche (che sono le principali multinazionali a sperimentare).
Non ci accorgiamo di essere noi stessi carne da macello, bestie che se si ammalano fanno tirare fuori fior di milioni di euro allo stato che deve pagare le cure, ed i proventi vanno tutti in tasca alle aziende che sperimentano soluzioni per allungare l'agonia del malato per continuare a vendergli i farmaci.
------------------------------------------------------------------------
Nella lista secondo me ci sono cose che non c'entrano niente...
come ad esempio Swiffer, Pampers e Raid...
il rayd perche' comunque sono mosche di allevamento e almeno muoiono nel giro di 3 minuti (se nonmi ricordo male)... e comunque farebbero la stessa fine poiche' la gente le ammazza nello stesso modo... che dovrebbero vietare tutti i DDT sono pienamente d'accordo perche' e' studiato che nuocciono gravemente alla salute degli ecosistemi....
No Giordano non è come dici tu, la sperimentazione non la fanno sulle mosche, ma su i cani, per vedere se raid può avere effetti collaterali su di te che usi raid, fanno respirare grandi quantità di insetticida ai cani o gatti per vedere se può essere tossico se inalato, glielo spalmano sulla pelle per vedere se fa allergia, gli fanno tagli e mettono sopra il prodotto per vedere se tu dovessi avere una pellicina alzata se può farti infezione ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc........

Ultima modifica di Hypa; 12-01-2011 alle ore 16:16. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
chiudere , occhi