Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Bigjim, ma a te se tieni molto chiuso lo scarico non ti esce l'acqua dal foro del tubo dove c'è la canna dell'aria?
buh non ci ho fatto caso
in ogni caso a me la schiumazione inizia appena sotto il bicchiere (per intenderci quello che stacchi per lavare)
------------------------------------------------------------------------
io il venturi (la parte bianca) non la tocco mai giro solo i tubo arancione
Ultima modifica di bigjim766; 20-12-2010 alle ore 23:57.
Motivo: Unione post automatica
il mio tubo arancione è aperto pochissimo non posso fare foto altrimenti ti farei vedere
ora lascialo così tra 3/4 giorni se vedi che non va bene prova a fare il settaggio che ho io : venturi 3 giri e scarico appena aperto tieni conto che il mio si trova in 40x50x25
e non ho rocce ed altro nell'altro scompartimento ho reattore di calcio zeolite e flitro per fosfati , due riscaldatori shego da 300 e naturalmente na pompa di risalita
Ultima modifica di bigjim766; 21-12-2010 alle ore 00:08.
Motivo: Unione post automatica
aland senza nulla togliere a nessuno FAI UN PASSO AL GIORNO non ascoltare e fare tutto quello che ti diciamo FAI UNO SPOSTAMENTO AL GIORNO ma che sia minimo millimetri
Scusate un secondo ma perche continuate ad alzare il livello........i Mono Pompa chiudendo o aprendo lo scarico trattano sempre la stessa acqua quindi alzare ed abbassare il Livello in Sump fa solo diminuire l'Aria che entra cambiando il rapporto Acqua/Aria quindi basta agire sul Venturi e lasciare sempre il Livello che si desidera in Sump.