Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
periocillin per gli animali che hai ( molli e quindi pooco costosi) io avrei già svuotato tutto e sarei ripartito con rocce nuove.....è una bella botta...ma piuttosto che perdere i capelli dal nervoso
scusate solo un'informazione, ma nell'acqua vecchia non ci sono le spore delle filamntose? non sarebbe meglio ricominciare eventualmente con tutto nuovo?
Sicuramente se parti da Zero sei più sicuro certo i tempi si allungano di maturazione.......poi delle Filamentose le puoi ancora avere se tutto procede bene all'abbassarsi dei Nutrienti spariscono.
scusa dato che in vasca ho poco , non posso abbassare i nutrienti in qualche modo? e da cosa derivano i nutrienti alti che ho in vasca?
scusa se ti scrivo in mp ma vorrei cercare di risolvere al piu presto.
probabilmente i nutrienti arrivano dai batteri e animali che sono o stanno morendo nelle rocce.
oppure da pesci.
il problema che una volta che le rocce sono morte, non è semplice per niente raddrizzare una situazione.
io dopo averle spazzolate la prima volta le ho rinserite e ho messo 20kg di rocce nuove , forse ho sbagliato ad inserire subito i pesci(2 pagliaccetti) e i pochi invertebrati, ma forse l'errore pu grosso è stato il fotoperiodo da subito pieno, e se adesso lo abbasso ne risentono i miei coralli?
senti, ma continuiamo sul topic........mi fai delle foto dello schiumatoio e delle parte tecnica?
schiumatoio bubblemagus nac7 , per altra parte tecnica cosa intendi?