Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
eh si.... ma per l'operazione pulizia potrei sparare con una normalissima pompetta ed aspirare... il problema sorgerà casomai quando immetto la sabbia (vorrei un dsb) che -secondo me- riduce notevolemte i costi iniziali....
scusa ma mi ero perso il dsb.. la sabbia viva la devi mettere subito, assieme alla rocce.. visto che fai dsb e poche rocce quindi, io le prenderei ben stabulate e sei a posto
si e di una ottima qualità di certo... l'unico dubbio che mi sorge è sulla "base" delle rocce. ho visto dei sistemi per alzarle dalla sabbia e mi chiedo: è necessario intervenire con una base di roccia o con i materiali sintetici (mi sembra di aver visto pannellini da cartongesso in plastica) posso star tranquillo in quanto a rilascio di sostanze tossiche nel lungo periodo?
grazie gros... nel frattempo sto cercando di imparare a capire meglio il reattore di calcio e le pompe di movimento... diciamo che l'idea di una mp40w non mi dispiace... mentre per quanto riguarda il reattore, confesso di essere in alto mare!!! non riesco ad avere bene idea di quale scegliere e/o cercare nel mercatino...voi che dite??