|
Originariamente inviata da berto1886
|
beh volendo potresti risolvere con delle piante galleggianti ma non so se i rossi se le mangiano o meno...
|
ti voglio aggiornare un po' sulla mia situazione dato che mi hai più volte consigliato. le piante le ho lasciate 15 gg circa abbandonate perchè sono stato lontano dalla casa dove ho l'acquario. ora ho ripreso la situzione, pulito bene i pesci e tutto.
le piante sono un po palliduccie, cosa può essere?
carenza di fertilizzante dato dalla mia assenza?
la quantita di fert. è in rapporto al contenuto totale dell'acquario o della porzione d'acqua sostituita? premesso che uso ferropol JBL
non sono legate a legli bensì l'anubias all'interno di un'anfora con ampie possibilità di espandersi, la mesocro ecc. (non ricordo il latinismo) piantata sul ghiaietto. i Rossi non sembrano mangiarsele però mi dispiacerebbe aver mal investito 13 denari.
tks

------------------------------------------------------------------------
|
|
beh non esagerare adesso... un pò di luce ci vuole occhio al sole che gli infrarossi fanno crescere le alghe... per la fertilizzazione puoi somministrare il fertilizzante una volta a settimana in dose minima
|
non hanno sole diretto.
|
|
occhio a fertilizzare che le anubias non assorbendo velocemente i nutrienti rischi di avere le alghe e non tenerla in luce piena
|
fortunatamente ancora no alghe
|
Originariamente inviata da edoardo_82
|
allora lascio così com'è o magari accendo solo qualche ora
|
impostato timer con orario otto undici e diciannove ventidue