Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2010, 14:36   #21
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, del 640, il 6 indica che la resa cromatica è solo al 60% simile alla luce diurna, in altre parole, i colori che vedi in vasca sono scarsamente simili a quelli che vedresti in natura, in acquari solitamente si usano lampade con resa cromatica 8 o 9 (ad es. 840/940 invece di 640).
Il 40 della sigla invece indica la temperatura di colore che è 4000kelvin, e lì niente di male, è uno dei valori che va bene
Da quanto tempo lo hai in funzione il T8 25W?

Come ti ho detto, in genere i 35W si trovano, in negozi di acquaristica, nelle marche Juwel, Sera, Dennerle, guarda le tabelle qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
Per la dispomibilità devi vedere quale di quelle marche hanno i negozi vicino a te.
Per la disponibilità online non sono al corrente, aspetta qualcuno che li abbia comperati di recente. Prova a vedere anche su ebay.
Se vuoi ancora tenere il T8 che hai, il tubo nuovo che prenderai sarebbe meglio fosse un 865 o 965, ossia resa cromatica uguale o maggiore di 8 e temperatura di colore più o meno 6500K.

I ballast che pilotano i tubi da 39W vanno bene anche per i 35W, perciò quello che hai trovato dovrebbe andare bene.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2010, 16:06   #22
lupinlupin84
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
il t8 da 25 w è in azione da inizio gennaio 2010 quindi a gennaio fa un anno.....volendo visto che ci sono posso cambiare anche questo....ho due possibilità, o acquisto un neon t5 da 35 (l'ho trovato su ebay a 18 euro, si chiama JUWEL - COLOUR T5 35W , 6500 k), (ne ho trovato un altro JUWEL - HIGH LITE NATURE T5 35W , 4100 k sempre a 18 euro) ed un ballast da 35 w che costa qui in zona 16 euro però non trovo le cuffie stagno in zona, oppure dovrei comprare una centralina per due t5 da 35 w che costa 23 euro, due neon t5 da 35 watt ciascuno(mi dici tu quale combinazione per favore) e 4 cuffie stagno(non so dove trovarle)......una curiosità, come mai su petpassion lo stesso neon costa 32 euro e su ebay 18?
lupinlupin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 18:38   #23
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupinlupin84 Visualizza il messaggio
il t8 da 25 w è in azione da inizio gennaio 2010 quindi a gennaio fa un anno.....volendo visto che ci sono posso cambiare anche questo....ho due possibilità, o acquisto un neon t5 da 35 (l'ho trovato su ebay a 18 euro, si chiama JUWEL - COLOUR T5 35W , 6500 k), (ne ho trovato un altro JUWEL - HIGH LITE NATURE T5 35W , 4100 k sempre a 18 euro) ed un ballast da 35 w che costa qui in zona 16 euro però non trovo le cuffie stagno in zona, oppure dovrei comprare una centralina per due t5 da 35 w che costa 23 euro, due neon t5 da 35 watt ciascuno(mi dici tu quale combinazione per favore) e 4 cuffie stagno(non so dove trovarle)......una curiosità, come mai su petpassion lo stesso neon costa 32 euro e su ebay 18?
La combinazione più riconosciuta come valida è un mix di circa 4000K e circa 6500K, avendone due: uno e uno. Quindi quelli che hai trovato vanno bene.
Le cuffie stagne per T5 proprio non le trovi oppure non trovi quelle specifiche per il 35W?
Se è il secondo caso, come credo, prendi pure quelle per i 39W, avranno solo il cavo che collega le cuffie un po' più lungo del necessario.
Se prendi una centralina doppia, tieni presente che, con ottima probabilità, non potrai accendere una sola lampada, o entrambe o niente
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 19:13   #24
lupinlupin84
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
le ho trovate su un sito a 18 euro a coppia ciascuno....ammazza!! per quanto riguarda i due neon della juwel, ma se lascio quello che ho che è di 400k metterò quello da 6500k allora, quello della juwel.....poi una curiosità....siccome sul reattore elettronico che c'è nel mio acquario c'è scritto max w per t8 e max w per t5....ma questo vuol dire che posso montargli sopra o un t5 oppure un t8? sa se la stessa cosa vale per i reattori che accendono 2 neon insieme?cioè collegargli un neon t5 ed uno t8? ciao
lupinlupin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 14:22   #25
alex500
Plancton
 
L'avatar di alex500
 
Registrato: Oct 2010
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao anche io ho un acquario come il tuo da 100 lt e ho inserito un 18 watt a quello che c'èra da 25 watt in un modo semplice e iper economico ti dico solo che il tutto mi è venuto a costare 8 euro acquistando una plafoniera in offerta smontando gli attacchi lasciando intatti i collegamenti è elettronica senza starter forando il coperchio dopo aver preso le misure da sopra della lunghezza totale del neon poi con il silicone l'ho resa stagna nei fori effetuati i cavetti con i componenti elettronici stanno sopra insieme agli altri del 25 watt per rendere gli attacchi stagni ho preso n consiglio visto qui s acquaportal con 2 sottopiedi dei gambi di tavono in gomma tagliati e siliconati negli attachi del neon spero di eserti stato utile e chiaro saluti
alex500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 17:04   #26
lupinlupin84
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, ho risolto usando come cuffie stagno due gommine per sottosedia e ho siliconato tutto.....per quanto riguarda il ballast l'ho ottenuto usando una lampada a risparmio energetico da 25 w.....come neon alla fine ho montato un t8 da 25w 7400k°.....
lupinlupin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 23:27   #27
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...mi scuso anticipatamente per essermi intruffolata in un topic altrui..son l'ennesima persona che ha bisogno di aiuto....ho letto diverse e svariate discussioni in merito alla modifica delle luci del mio MTB modello Mondolife che equivale al Pet Company Antille 100,sia su Acquaportal che su altri siti....non ho nessuno che mi possa aiutare nel fai da te e io non ho nemmeno l'esperienza base per poterci provare....allora forse ho trovato qualcosa per semplificare il tutto (anche se so che spenderei di più)....se io acquistassi uno di questi (non sò ancora quale sia l'ottimale) potrei togliere il neon esistente e semplicemente fissare uno di questi?Che tu sappia son completi o mi mancherebbe ancora qualcosa?

http://www.aquariumline.com/catalog/...on-p-5419.html

http://www.aquariumline.com/catalog/...on-p-5420.html

di questi non capisco le misure...

http://www.acquarishop.it/index.php?...d=53&TreeId=77

questo è quello che mi convince di più....e mi sembra possa starci...

http://www.iltucanoshop.com/home/det...x39-w---89,5-c

Attendo i vostri preziosi consigli
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2010, 00:08   #28
alex500
Plancton
 
L'avatar di alex500
 
Registrato: Oct 2010
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao inserire un altro neon non è un operazione difficile secondo me spendere tutti quei soldi per quelle plafoniere è eccessivo e alla fine neanche serve piu' di tanto dipende dalle piante che si ha nell'acquario cmq per un 100 lt 50watt bastano a mio avviso cmq questa è una mia opinione
alex500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2010, 00:17   #29
lupinlupin84
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: gela
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me per prima cosa, dovresti contattare(vedi se telefonicametne o tramite mail)il sito del venditore per dirgli se incluso nel prodotto è presente un alimentatore o ballast, o roba varia, in modo tale che tu monti questa barra e sei tranquilla.....se hai un acquario come il mio,è un vero peccato che tu nonn possa intervenire con il faidate...io per inserire un neon avrei dovuto spendere 23 euro di cuffie, piu 23 euro di alimentatore per il neon......invece alla fine ho speso 7 euro......e ho risolto il problema alla grande.....comunque se vuoi un consiglio prima informati bene per non avere brutte sorprese....
lupinlupin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2010, 13:28   #30
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti....oggi son in palla.......non so ancora cosa e come fare..anche perchè si avvicina un periodo che per le spedizioni è tremendo...-28
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , antille , company , inserire , neon , pet , secono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22867 seconds with 12 queries