Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
45° ? non è un po difficile da trovare ? e poi si, si può abbassare la potenza, ma molti me lo hanno sconsigliato, tu che dici ? oppure hai qualche idea, per costruirselo da se questo tubicino ?
io ti consigli,se puoi, di aumentare un pò la luce perchè non hai molta scelta ora come ora sulle piante...15w su 50 litri sono un pò pochini.. hai uno 0,3 w/l.
avevo pensato infatti di prendere una plafoniera esterna con 2 lampade t8 24w ( quindi 48w) che costa 40+6€ di spezione.. però no nvorrei spendere così tanti soldi... ho optato per una plafoniera esterna odio che nel coperchio del'acquario c'è una specie di cornicione alto 10cm che non mi permette di mettere più acqua!
guardando la foto ho notato le dimensioni della graniglia del fondo. Mi sembra un pò grossa e per i corydoras potrebbe essere un problema per i barbigli ..
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Per la pompa dipende da quanto è e quanto la abbassi,deve filtrare almeno 3 volte l'acqua dell'acquario,nel tuo caso sui 200l\h.
Se è 300 pui abbassarla di 1\3 più o meno.
Oppure metti una curva e risolvi il problema,io di solito piego un pezzettino di tubo a 45° scaldandolo un po'
allora, la mia pompa è della pico hydor 200! e nel libricino c' è scritto che è 270 l/h ! comunque tu il tubicino lo riscaldi dalla parte interna dell'angolo o dalla parte esterna ?
per daniele68... l'ho scoperto solamente dopo aver inserito i corydoras che avevano bisogno di una grana sottile.. per adesso hanno tutti i baffetti sani, e li ho inseriti da circa 1 mese ! speriamo bene.. se qualcuno si dovesse fare male, lo riporterei subito al negozio!
a ok, grazie mille, comunque mi consigli qualche pianta che magari posso legare al tronco che ho già o a quello che prenderò al più presto ? perchè sinceramente, mi interessa di più l'allestimento dell'acquario che i pesci in generale, specialmente le piante !
Le anubias,il muschio e le microsorum di sicuro,altre per il momento non mi vengono in mente,prova a chiedere nella sezione piante,o a cercare perchè mi sembra sia già stato trattato questo argomento.