Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
avevo pensato al wundermanny ma al momento preferivo non inserire altri animali a parte il paguro, con l'aceto ricordo d'aver letto qualcosa anni fa... , mi rinfrescate la memoria?
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
Io con il wurde mi sono trovato bene!
C'è chi inietta nella bocca dell'aiptasia acqua bollente o aceto, credo con siringa da insulina ma sinceramente non l'ho mai fatto... Credo vada bene anche kalkwasser...
Ciao
Io ho provato: aceto, alchool a 99°, acqua bollente, acqua ossigenata, mi manca la KW... Sai che non ho mai risolto un accidenti? Preso dalla disperazione una volta ho sparato 0,2ml di acido muriatico nella bocca dell'aiptasia e quello l'ha messa KO... Però non prendere spunto, visto che ho anche 150lt e comunque mi sono ca*ato addosso lo stesso per farlo... Ora dove posso le cemento con la milliputt...
Io con il wurde mi sono trovato bene!
C'è chi inietta nella bocca dell'aiptasia acqua bollente o aceto, credo con siringa da insulina ma sinceramente non l'ho mai fatto... Credo vada bene anche kalkwasser...
Ciao
è quello che temevo... ma, se tra qualche settimana mi capiterà di vedere un wurde ci farò un pensierino...
ulteriore domandina... per non riempire la ciabatta di timer ho collegato una delle due pompe di movimento a quello delle luci e l'altra ad uno che la fa funzionare quando le luci sono spente, risultato una funziona per 9/10 ore e l'altra per il resto della giornata. Non sono, quindi, le classiche 6 ore alternate. può andare bene comunque?
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto