Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-11-2010, 23:20   #21
el barto
Guppy

L'avatar di el barto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da el barto Visualizza il messaggio
e credi che per quei fatti di cronaca, si possa paragonare i due posti? se vuoi credilo pure

p.s. che centran le malattie che si posson prender nella foresta amazzonica scusa, io stavo parlando di violenze da parte delle persone del posto... senza contare che nella repubblica dominicana quest'anno son morte sul centinaio di persone per il dengue, e fai conto che ad haiti, non essendoci possibilità di curarsi adeguatamente, la situazione è mille volte peggiore

p.p.s. non volevo ne attaccarti ne niente, se te ci vuoi andare buon per te, cercavo solo di far capire che non è che la tua buona volontà sia poi ripagata da alcuni del luogo(dal 90% della popolazione sì, ma c'è sempre l'altro 10%). Comunque per me chiuso qui il discorso, ciao.
Non sono le notizie che ti hanno reso cosciente della situazione ad Haiti? e non sono quelle notizie che ti hanno informato della criminalità che c'è li? Sono le stesse notizie che leggono gli altri di noi,
e agli occhi degli altri i criminali,gli spacciatori i delinquenti siamo noi..è facile giudicare un paese per sentito dire,te ci sei stato ad Haiti? Ti hanno malmenato o derubato?
Io paragono più che i due postile notizie riguardanti la criminalità dei due posti,io non sono stano ne mai a Milano,ne mai ad Haiti,per me possono avere lo stesso tasso di criminalità...

La pericolosità di un posto non è data solo dalla delinquenza,come tu mi insegni muoiono più persone per le malattie che per omicidi o atti criminosi..
questo è quello che hai scritto :"stare nella foresta amazzonica è meno pericoloso, rispetto ad andare ad haiti", ed io ti ho risposto..
Comunque ti ripeto,la foresta amazzonica è un covo di briganti,ricercati,assassini,spacciatori e così via,confina con il Brasile,il Paraguay e l'Argentina..si concentrano li i criminali di tre nazioni..
ma è più pericolosa Haiti..
Scrivi anche questo:"e fai conto che ad haiti, non essendoci possibilità di curarsi adeguatamente.." ...certo..è questo il punto..che ci vado a fare ad Haiti?
Comunque neanch'io volevo offenderti,la mia opinione è contrastante alla tua,ma è anche giusto che sia così,ho dato solo il mio punto di vista.
per cui la tua tesi è che Milano e Haiti son pericolose uguali? perchè se è così, inutile continuare a discutere. Se non lo sai, in alcuni posti i fatti di cronaca non vengon neanche alla luce, secondo il tuo discorso allora, anche la Somalia sarebbe sicurissima, non scrivon mai di omicidi, stupri, guerriglia per la strada.. come anche il darfur sarebbe un posto tranquillo, sui giornali locali non scrivon mai nulla

comunque per tua informazione, sì ci son stato prima del terremoto, e non mi han derubato, così come son stato in repubblica dominicana per 4 mesi e mezzo su 12, e neanche lì mi han derubato, ma non è quello il punto

io non sto neanche dicendo che sian persone malvagie o chissà che cosa gli haitiani, semplicemente in condizioni disperate l'istinto di sopravvivenza vien fuori

p.s. la foresta amazzonica è grande, se non si sa dove è stato sto tuo amico, vuol dir poco dire"è stato nella foresta amazzonica", poi per carità un posto così immenso senza nessuno, ci saran di sicuro possibilità di aver brutti incontri, cmq ad haiti che pensi, lo stato non c'è, se qualcuno ti fa qualcosa al 90% non gli fan nulla, perchè la polizia ha davvero pochissimo potere(oltretutto in certi posti è proprio la polizia a esser poco raccomandabile-28d#)

p.p.s. ah una cosa, a me non han fatto nulla, ma a persone di mia conoscenza non è andata altrettanto bene

p.p.p.s. se proprio vuoi continuare il discorso, per favore mandami un pm, e non continuiamo a inquinare il thread con cose che non centran(magari per colpa mia eh, non dico sia colpa tua)
el barto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-11-2010, 00:04   #22
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Hai ragione,è come parlare di sport o di religione..tanto ogniuno resta della propria opinione..
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 07:37   #23
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Alla base di tutto c'e l'uomo con la sua avidità.. Speriamo che tutto sto dibattito serva a farci riflettere, a me per primo sull'importanza della vita e sul mantenimento della nostra specie, siamo gli unici animali sulla faccia della terra che si uccidono l'un altro anche senza ragione.. Pura follia..
Speriamo che qualche approfittatore di passaggio si renda conto che potrebbe capitare a lui una grossa disgraZia, speriamo che il 5% continui ad arrivare e non finisca anche quello in mani sudicie, speriamo che i volontari , imbranati o no continuo a spalare fango li dove
Ingegneri e esperti ricostruiscano dalle macerie, in fondo speriamo che da questo mondo marcescente rimangano quelle persone in grado di riconoscere l'importanza di una qualsiasi altra vita..