Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
gli animali nella terza quarta e sesta foto mi hanno fatto pensare a nuovi animali in sofferenza.
più che altro volevo sapere se erano colori che avevi raggiunto e mantenuto tu prima della sofferenza. penso sia determinante per capire da che situazione arrivavi.
comunque almeno con le foto si è capito tutto molto meglio.
gli amminoacidi pensate che possano aiutare?
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
gli animali nella terza quarta e sesta foto mi hanno fatto pensare a nuovi animali in sofferenza.
più che altro volevo sapere se erano colori che avevi raggiunto e mantenuto tu prima della sofferenza. penso sia determinante per capire da che situazione arrivavi.
comunque almeno con le foto si è capito tutto molto meglio.
gli amminoacidi pensate che possano aiutare?
Gli animali prima stavano bene anche se non un granchè colorati.......
Samual, di solito aumenti di piu' la " pappa ", per sporcare l'acqua ...................... ma i coralli indeboliti ( come dice anche Mauri ), no reagiscono subito !!!!! E a volte bisogna pazientare anche 20 giorni prima di vedere qualche piccolo segno di ripresa.
Mino, Comunque non mi sembrano esageratamente messi male, per cui dovresti riprenderli in poco tempo , nel metodo Xaqua gli alimenti nuovi contengono un " Pappone ", nel quale ci sono anche degli Amminoacidi, che sicuramente aiutano, ....................... ma Mauri, ........... nel caso del tuo sistema, .......... potra' dirti ,... quale' il prodotto migliore per compensare alcune carenze.
Una domanda ......................... il reattore con cosa l'hai caricato ?????? Se e' giusto che da li' escono a 0,15 e in vasca sono a 0,03, .............................. puoi consolarti , in quanto hai appurato che il sistema si e' innescato.
Mauri... , Stefano1961, in questi casi pensate che sia sufficiente aumentare l'alimentazione mirata?
Samual, di solito aumenti di piu' la " pappa ", per sporcare l'acqua ...................... ma i coralli indeboliti ( come dice anche Mauri ), no reagiscono subito !!!!! E a volte bisogna pazientare anche 20 giorni prima di vedere qualche piccolo segno di ripresa.
Mino, Comunque non mi sembrano esageratamente messi male, per cui dovresti riprenderli in poco tempo , nel metodo Xaqua gli alimenti nuovi contengono un " Pappone ", nel quale ci sono anche degli Amminoacidi, che sicuramente aiutano, ....................... ma Mauri, ........... nel caso del tuo sistema, .......... potra' dirti ,... quale' il prodotto migliore per compensare alcune carenze.
Una domanda ......................... il reattore con cosa l'hai caricato ?????? Se e' giusto che da li' escono a 0,15 e in vasca sono a 0,03, .............................. puoi consolarti , in quanto hai appurato che il sistema si e' innescato.
Stefano ho utilizzato la corallina della Korallenzucht......forse avrei dovuto lavarla meglio?
Se il sistema si è innescato sono la felicità in persona....
non vorrei allarmarti ma se continui cosi rischi parecchio, spesso si ha paura che i valori troppo alti possano danneggiare i coralli ma invece di solito i coralli muoino sempre per i valori troppo bassi
Scusa se ti contradico madmaxreef, ma il tuo ragionamento e' una contraddizione, ......................... se fa cambi d'acqua in questa fase, rischia di impoverire di piu' l'acqua,........... e' meglio che alimenti soltanto,....... e confermo ............ alla grande.
Mino, non credo che sia un problema di lavaggio della sabbia, forse e' una partita non buona ....................... e' gia' successo in altri casi. Personalmente pur considerando i vantaggi della corallina, preferisco usare il carbonato di calcio, e vado sicuro.
Mi sembra di rivedere, almeno in parte, la mia situazione...
La mia in aggiunta, però, ha alcuni coralli scuri...
Io, viste le montipore, doserei anche (ed alla grande) del potassio...
eeee....alla grande che vuol dire?
..io avrei il Kbalance koncentrat .....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da madmaxreef
per il mio occhio hai sicuramente l'acqua troppo pulita e il problema non sono i po4 alti anzi con i coralli cosi chiari sopratutto le montipore non darei minimamente retta ai test
inizia subito a nutrire un pò di piu e fai dei cambi sostanziosi per riequilibrare la vasca perche sicuramente la gestione zeovit a un pò sbilanciato la vasca....
non vorrei allarmarti ma se continui cosi rischi parecchio, spesso si ha paura che i valori troppo alti possano danneggiare i coralli ma invece di solito i coralli muoino sempre per i valori troppo bassi
Ho ridotto la zeolite e il flusso,così come anche il food e lo start2 ed ho iniziato ad alimentare inserendo anche qualche goccia di aminoacidi......che altro posso fare?.....
Ultima modifica di mino.cruiser; 05-11-2010 alle ore 23:08.
Motivo: Unione post automatica
MINO...integri già costantemente il potassio?
Io proverei ad aggiungerne...ovviamente in modo graduale e vedi l'effetto sulle montipore.
Con la pappa aumenta...ma non esagerare di botto:
gli animali non assimilerebbero subito e creeresti inquinamento...vacci cauto, ma sali...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)