Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Veramente non si può mai stare tranquilli, neanche quando non si tratta di ciclidi......un anno fa, acquistai un gruppetto di colisa lalia, e una presunta femmina (che poi si colorò come maschio ma molto in ritardo) mi ha fatto fuori tutti i maschi divorandogli le code! E il tutto in 375 litri netti! I colisa saranno pure un pò territoriali ma non in vasche del genere e soprattutto non con queste modalità assassine! Ero rimasto scioccato........le eccezioni ci sono sempre, sia nel bene che nel male, non si finisce mai di imparare! ;)
ti spiego mi ha portato a comprarli ugualmente nonostante i vostri consigli,l'esperienza del mio vicino di casa che li ha fatti crescere insieme e tutto gli è andato bene e tuttora li ha.
lo so che la prima è un imposizione..ma siccome appena ho detto che li ho acquistati mi avete attaccato dicendo a fare che l'avevo chiesto....beh io ho due acquari...se le cose vanno mali le divido...non ho problemi...non credo è un comportamento corretto quello di alcuni del forum...cmq stenterò a chiedere altri consigli.....visto che dopo sono quasi obbligato a rispettarli...
Guarda che nessuno ti obbliga a fare niente; ti ho solo pregato di non affermare in giro per altre discussioni che tu tieni insieme le due specie con successo, visto che erano passati tre giorni.
Tu sei liberissimo di fare quello che vuoi, se ti va bene sono contenta per te e soprattutto per i tuoi pesci, se va male, come al solito saranno loro a farne le spese.
per me ci potrebbero anche stare... come valori dell'acqua effettivamente non è che siano compatibilissimi, ma un ph 7-7,5 potrebbe andare benino per entrambi. cmq guarda tra poco ci provo io e ti dico come mi è andata. anche io ho un 120 litri con 3 scalari grandi di cui 2 hanno fatto una coppia e si riproducono. tra un pò inserisco i pulcher che mi dà un mio amico e posto che succede. io sono piuttosto ottimista in quanto il mio acquario è abbastanza alto e con molte piante ed ho visto che gli scalari stanno perlopiù in alto, metre i pulcher dovrebbero stare in basso.