|
Originariamente inviata da Frari
|
va bene. grazie. magari fra una settimana metto una foto della mia femmina così mi sai dire se è pronta...
purtroppo mi trovo in una città ignorante in acquarofilia...e anche i negozianti lo sono. quindi non penso che hanno il mangime congelato. sicuramente non sanno neanche cosa è. e sono sicuro anche che mi guarderanno strano....come se avessero di fronte un marziano! un'alternativa?
|
Ti capisco perfettamente. Mi sono trovato spesso nella tua situazione quando ho cercato uova di artemia e relativo schiuditoio, filtro ad aria, mangimi vari per avannotti. Ad ogni richiesta venivo guardato come se stessi chiedendo chissà cosa.
Prova a chiedere mangimi in gelatina. Io trovai le larve di chironomus in bustina. Ti faccio presente che secondo la commessa non ne avevano, ma gironzolando per il negozio gliele ho trovate io... Di solito sono piccole scatole che contengono diverse bustine.
Se devi riprodurre e hai difficoltà con l'approvvigionamento nel tuo paese, comincia da subito ad informarti per le uova di artemia salina. Sia quelle da far schiudere, sia quelle decapsulate che servono verso la quarta settimana.