Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
... E comunque mi sa che ha ragione Hypa (complimenti, forse non me ne sarei mai accorta)... E' una stichodactila haddoni... Chissà se fra le alre info datemi in negozio ce n'è qualcina giusta?
sembra come la mia..guarda quella che ho io era pìù o meno come la tua quando la presi..sette mesi fa,ora è così..immagino che tra non molto si dividerà,ormai è troppo grossa,mi prende mezza vasca, si chiama "La Chicca" ed è larga 40 - 45 centimetri..
Bella non riesco a trovare una scheda che mi dia i valori ottimali per lei, sono più o meno quelli che mi hanno fatto mantenere per la stoichactis? ...Vorrei tanto riuscire a farla crescere bene...
Vedrai che con cibo e luce starà bene.
La mia è cresciuta così tanto anche perchè mangia molto,ma non necessita di troppo cibo,come diceva ALGRANATI puoi mantenerla bene facendola mangiare una o due volte a settimana,comunque avrai segnali inconfondibili,se le starai dietro imparerai a capire quando ha fame.
Il pagliaccio si strofina sull'anemone per catturare la secrezione urticante dei tentacoli e mantenere la pelle abituata a tale secrezione,in questo modo l'anemone non lo considererà cibo,non preoccuparti,non la infastidisce.
Mi è venuto un dubbio... Se cambi di forma e spostamenti sono cose normali, come mi accorgo se poi sta male? Comunque per ora sembra sana e la cosa mi fa molto piacere!
te ne accorgi senza dubbio,lo noterai dalla consistenza dell'animale (meno tonica..più molle,quasi semiliquida),dalla sua attività (meno cambi di forma e staticità) e dalle dimensioni (se rimpicciolisce non è buon segno)
Spesso i segni possono essere confusi,ad esempio quando sta per dividersi sembra che muoia,poi però si stringe da due lati e diventano due,a volte esce roba marrone o bianca lattiginosa dalla bocca,e non si tratta di nulla di anormale,a meno che non esca roba bianca lattiginosa da altre parti del corpo..allora è grave.
mi sembra che tu stia molto attenta alla tua nuova ospite,che le presti le cure che richiede..non preoccuparti,se continuerai ad aver cura di lei starà benissimo.