Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho messo 8 microrasbore piccine piccine (sommate non raggiungono la grandezza del colisa ) e 6 barbi titteya (si inseguono e volteggiano tutti contenti), non li ho inseriti contemporaneamente ed ora penso di non poter mettere altro, anche se il babbo insiste per delle rasbore black
L'unica cosa che mi secca è non aver pesci da fondo
Vi metto un paio di fotine: il pratino si è infittito, ho aggiunto la cladophora con la prospettiva di mettere delle red cherry, ho spostato la splendida rotala e potato le cabombe.
La femminuccia che si è rispresa:
Le piccole ed i barbi, scusate la pessima qualità:
wow le galaxy, *-*! bellisssimi i titteya!! hai visto? alla fine danno un bel tocco di colore all'acquario! e ad occhio dalla foto sembrano 3 femmine e 2 maschi( l'altro nascosto nn si capisce)...
bè se non trovo i pesci che volevo comprare x il mio acquario (nematobrycon palmeri) mi sa che mi butto anche io sui titteya! anche se l'unica cosa che mi dispiace e che non mostrano forse un comportamento di gruppo ma sono piu solitari o di coppia vè? da te come si comportano?
ma è il colisa che ti rovina le piante???
Bellissimi i nematobrycon palmeri ma non li ho mai visti in alcun negozio, da me i titteya sono superarrapati inseguono sempre le femminucce e tra loro i masculi si cacciano! C'è inoltre una microrasbora che crede di essere un puntius e si mette in mezzo
Le microrasbore sono molto timide stanno sempre dietro il microsorum ed escono solo in gruppo (tranne quella in crisi d'identità) e si, è il colisa che cercando di fare il nido di bolle distrugge le piantine